Ultime notizie
Home » ZON Magazine » Cook ZON » 10 cibi per una cena sana anche a tarda sera
10 cibi

10 cibi per una cena sana anche a tarda sera

10 cibi per una cena sana anche a tarda sera. A dispetto di chi dice che mangiare presto aiuta a perdere peso, ecco alcune dritte per poter mangiare tardi senza sensi di colpa

10 cibi per una cena sana anche a tarda sera. Siete tornati tardi dal lavoro, e mangereste davvero qualsiasi cosa. Oppure avete un attacco di fame improvviso e il sonno non riesce a placarlo. Sono questi i momenti in cui commettere un errore è davvero una delle opzioni più probabili, perchè quando la fame chiama, la voglia di schifezze risponde. E quindi via libera a patatine, merendine e bibite gassate, pur sapendo che ne risentiranno il girovita e il riposo notturno. E allora cosa si deve mangiare in questi casi? Ve lo diciamo noi.

Frutta e verdura

A dispetto dell’antica regola secondo la quale mangiare presto aiuta a perdere peso, se proprio non si riesce a fare a meno di assumere cibo anche a tarda serata, esistono 10 cibi adatti anche agli spuntini notturni. Quindi spazio alle verdure a foglia stretta (bietola, rucola, spinaci), che specialmente in caso do attacco di fame notturno, sono ottime affinchè il vostro sonno proceda tranquillo e senza disturbi.

Sempre rimanendo in tema di attacchi di fame notturni, tra i 10 cibi spegnifame queste verdure sono le migliori, perchè oltre a saziare sono anche rilassanti, ottime quindi per continuare a dormire tranquilli. Ancora, potrete placare la fame con un frutto come la mela, che sazia e disseta, o ancora inserendola in una macedonia di frutta mista. In aggiunta alla frutta secca, avrete uno spuntino completo, spezzafame e rilassante, e che placa anche la voglia di dolce.

Pasta e riso

In barba a tutte le regole, tra i 10 cibi migliori per cene e spuntini a tarda ora, ci sono anche pasta e riso. Ebbene si, il loro potere saziante in questo caso risulta ottimo in questo genere di situazioni, ma bisogna stare attenti alle porzioni. Non bisogna assumere più di 50 – 60 grammi, altrimenti si rischia di ottenere l’effetto contrario e danneggiare il riposo notturno, oltre che il girovita.

Uovo

Altro grande amico del riposo notturno è l’uovo, che pur contenendo proteine, non impegnerà la digestione per più di 30/40 minuti, con buona pace del vostro stomaco, che si sentirà sazio, e del vostro coniuge che non rischierà di sentirvi gironzolare per casa in preda ad un’indigestione.

Patate

Altra grande nemica delle cenette romantiche a mezzanotte è la patata, che alcuni fanatici del fitness consigliano, addirittura, di non consumare oltre le 14, pena l’accumulo di ciccia su fianchi e pancia. E invece no. Una patata bollita per cena sazia ed è facilmente digeribile. Certo, se poi andate in pizzeria e ordinate un cesto di chips and cheese alle undici di sera, non vi meravigliate se il sonno poi tarderà a venire.

Parola d’ordine:moderazione.

 

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

About Emanuela Dente

Emanuela Dente
Tatuata, milanista. Orgogliosa di condividere la mia vita con quattro meravigliosi esseri: Panchino e Pepita, i cani più dolci e intelligenti del mondo, e i piccoli Mila e Knut, gli ultimi due cuccioli arrivati da poco in famiglia, iperattivi ma irresistibili. Lascerei il giornalismo e Zon solo nel momento in cui riuscissi a comprare una Subaru Impreza, perchè con lei poi inizierei a scorrazzare senza meta per l'Europa.

Check Also

Doctor Who puntata 10x03 "Thin Ice", la recensione

Doctor Who puntata 10×03 “Thin Ice”, la recensione

La decima stagione di Doctor Who prosegue con una puntata semplice che riporta a galla, …