Ultime notizie
Home » ZON Magazine » ZON Movie » 1993, per il lancio della nuova stagione Sky torna agli anni novanta
1993 sky

1993, per il lancio della nuova stagione Sky torna agli anni novanta

Per preparare i telespettatori alla nuova serie, 1993, in onda su Sky dal 16 maggio, la rete ha rivoluzionato la programmazione e ha scelto di riproporre alcuni cult degli anni 90

Niente titoli, niente, spiegazioni, solo un numero, 1993. Tanto basta per dare il titolo ad una produzione che, più che una serie tv, costituisce le rappresentazione di uno degli anni più importanti della storia recente italiana. Non gli anni 90, non tangentopoli, non la prima republica, questi avvenimenti e le persone che li hanno animati non potevano essere condensati tutti in un’unica serie, e così Sky ha scelto di procedere per annate.

A due anni da 1992, ecco finalmente il seguito, e per preparare il pubblico l’emittente ha ben pensato di rivoluzionarie la programmazione trasformando Sky Atlantic HD+1 in Sky Atlantic 1993, un canale tematico che, dal 29 aprile al 16 maggio proporrà una programmazione interamente dedicata agli anni 90.

Cosa si vedrà

Per quanto riguarda le serie tv cult, Sky Atlantic 1993 proporrà Melrose Place, Baywatch e La Tata e Walker Texas Ranger, tra le produzioni più iconiche degli anni 90. Ma anche in cinema non sarà da meno, con titoli come Le ieneUna pallottola spuntataLadri di bambiniCodice d’onore Philadelphia. Tra i principali eventi sportivi  si potranno rivedere la finale maschile e la finale femminile di Wimbledon, il Gran premio d’Europa di F1 e la partitadi Serie A Juventus-Sampdoria.

Per gli amanti dei cartoni animati, invece, scenderanno in campo gli idoli dell’infanzia per un’intera generazione, Holly e Benji, e l’Ispettore Gadget. Spazio anche per la comicità, con gli spettacoli di due grandi, Claudio Bisio e Giobbe Covatta. Anche la musica non sarà da meno, grazie a Radio Capital che, con Gianluca Costella riproporrà per il canale alcuni dei videoclip più significativi dell’epoca.

 

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

About Emanuela Dente

Emanuela Dente
Tatuata, milanista. Orgogliosa di condividere la mia vita con quattro meravigliosi esseri: Panchino e Pepita, i cani più dolci e intelligenti del mondo, e i piccoli Mila e Knut, gli ultimi due cuccioli arrivati da poco in famiglia, iperattivi ma irresistibili. Lascerei il giornalismo e Zon solo nel momento in cui riuscissi a comprare una Subaru Impreza, perchè con lei poi inizierei a scorrazzare senza meta per l'Europa.

Check Also

Giffoni Film Festival

Giffoni Film Festival, le primissime novità dell’edizione 2017

Presentate ieri mattina presso il Liceo Tasso di Salerno le prime novità della 47ª edizione …