4 Giugno 2016 - 15:55

Abatese Cup nel ricordo di La Mura e con Scognamiglio forza 8

abatese

Il 2 giugno 2016, il Comunale Vigilante Varone di Sant’Antonio Abate si è giocata l’ Abatese Cup, giunta alla sua sesta edizione

[ads1]

Il due giugno 2016, sul Comunale Vigilante Varone di Sant’Antonio Abate ha echeggiato l’Inno di Mameli quale preludio agli incontri di calcio per assegnare l’ Abatese Cup, giunta alla sua sesta edizione.

abatese

L ‘Inno di Mameli con tutte le squadre partecipanti.

A pochi giorni dalla Sua scomparsa fortissima si avverte la mancanza di Mister Giuseppe La Mura, che con amore, passione e competenza ha fatto la storia di questo sport a Sant’Antonio Abate. Storia che stà immortalando un altro Abatese:  Gennaro Scognamiglio che a suon di goals (otto per Lui e da difensore), stà spingendo il Trapani in serie “A”.

abatese

Per LaMura e Scognamiglio: il ricordo e le aspettative Abatesi.

Con questi ricordi e questo auspicio, sono iniziati dalle ore 11:00 i tanti incontri per le numerose scuola calcio accorse per partecipare a questa competizione che unisce sport ed associazionismo. Tante le scuole calcio Campane provenienti dalle cinque province ma tante anche quelle fuori regione a questo torneo organizzato dall’affiliata Milan, la Ge.Ca. E proprio dal Milan si è iniziato.

abatese

E.Seno della F.I.G.C. e A. Spadaro A.C. Milan.

Dopo la presentazione del Sindaco Antonio Varone è intervenuto, Alessio Spadaro responsabile scouting Milan area Sud,  per il suo augurio alle famiglie, ma soprattutto ai piccoli atleti che già fremevano sul sintetico del Varone. Intervento anche della F.I.G.C. con il coordinatore Edoardo Seno che ha sottolineato l’importanza di questo appuntamento del due giugno per l’approccio al calcio già dalla tenera età. Di seguito una miriade di incontri fino alla premiazione giunta alle ore 21:00 con un po’ di ritardo sulla consueta tabella di marcia. Naturalmente fuochi pirotecnici per salutare la giornata di questa sesta edizione del memorial Enzo Gargiulo.

abatese

Balli coreografici prima del VI GeCa con un’eccellente afflusso di pubblico.

Nel frattempo la tribuna del Vigilante Varone si infoltiva sempre di più, ansiosa di accogliere i nuovi vincitori del VI torneo Abatese ( V°  Memorial Enzo Gargiulo).

Per il 2016 questi i vincitori suddivisi per categoria:

Categoria 2009/10 : Primo posto per l’Internapoli e secondo per gli Azzurri Carillia;

Categoria 2007/08 : Primo posto per la Campania Soccer, secondo posto per la SCD Vesuvio;

Categoria 2006 : Primo posto per la Campania Soccer, secondo posto per la SCD Vesuvio.

La scuola calcio della Campania Soccer può ritenersi soddisfatta avendo conquistato ben due primi posti. Così come la SCD Vesuvio con due stupende seconde postazioni.

abatese

Geo Cirillo e Gargiulo Catello accolgono lo Staff del Milan.

Oltre la vittoria plauso particolare a tutti i partecipanti che con immensa gioia e grande impegno, hanno partecipato alla sesta competizione dell’Abatese Cup. Onore alla Ge.Ca. dei mister Gargiulo e Cirillo che di anno in anno, con la loro abnegazione, organizzano questo evento sempre con perfezione crescente. Grazie a loro e con gli esiti finali nelle varie categorie gli addetti allo scauting calcistico, negli anni in avvenire, possono indirizzare con più certezze le loro ricerche.

[ads2]