Acqua di Lourdes in vendita su Amazon, la comunità cristiana insorge

acqua di Lourdes

Dopo il kit per l’eucaristia fai da te, Amazon alza il tiro e propone in vendita l’acqua di Lourdes. Ma i cristiani non ci stanno e insorgono

project adv

Vi avevamo già parlato dell’incursione di Amazon nel favoloso mondo della religiosità universale, pensando che il kit per l’eucaristia fai da te fosse il massimo. E invece no, il portale di e-commerce più grande al mondo alza il tiro e commercializza l’acqua di Lourdes, che viene venduta anche nelle classiche boccette a forma di Maria Vergine, proprio come quelle provenienti dal santuario.

L’acqua di Lourdes in vendita su Amazon, se davvero si tratta del liquido benedetto proveniente dalla fonte sacra, viene commercializzata a 11,71 euro, per la boccetta da 20 centimetri, e a 41,90 euro per la tanica da 1 litro. Il punto è che l’autentica acqua del santuario viene regalata ai fedeli, che la richiedono numerosi al Service d’expedition d’eau de Lourdes, e fino a questo momento non c’era stato nessun altro modo per averla se non quello di recarsi al santuario.

L’azienda, dal canto suo, si è difesa affermando di essere solo il tramite per la vendita, non il produttore, e che Amazon è solo il veicolo messo a disposizione per collegare produttore e acquirente, tutto qui. Secondo il creatore del portale, Jeff Bezos “Nelle pagine di dettaglio di ciascun prodotto è indicato se il prodotto è venduto da terzi. Amazon facilita le transazioni che intercorrono sul sito ma non è parte del contratto di vendita. Amazon rimane pertanto estranea a questo contratto. Il venditore è l’unico responsabile”.

Sono le regole del libero commercio, niente da dire!

Video del giorno