Ultime notizie
Home » ZON Magazine » Aladdin, svelato il cast. Will Smith sarà il genio e scatta la polemica
Aladdin

Aladdin, svelato il cast. Will Smith sarà il genio e scatta la polemica

La D23Expo ha trovato i suoi attori per il film Aladdin, ma sui social è già polemica. Non convincono Mena Massoud e Naomi Scott nei ruoli dei due innamorati

La macchina “infernale” dei social si è già messa in moto. Le polemiche sono sempre dietro l’angolo, che si tratti di una legge elettorale o di un calciatore che decide di cambiare la propria squadra. Non c’è scampo, i social colpiscono tutti e tra i bersagli preferiti dagli utenti nelle ultime ore c’è il live action del film di Aladdin e, in particolare, il suo genio della lampada.

E così il cast di Aladdin non convince il popolo dei social. Mena Massoud, canedese di origine egiziana, volto della TV, interpreterà il ladro buono che ha fatto innamorare diverse generazioni, mentre la dolce Jasmine avrà il volto di Naomi Scott, 24enne inglese con mamma ugandese, attrice conosciuta per la serie Terra Nova e il film Pawer Rangers. Il genio della lampada, invece, sarà interpretato da Will Smith.

Il regista della versione live action del cartoon culto di Musker e Clements, Aladdin, sarà Guy Ritchie che ora può finalmente mettersi al lavoro dopo mesi di ricerche che hanno coinvolto tantissimi ragazzi e ragazze pronti a dar vita e voce a due personaggi che hanno fatto sognare tutti gli innamorati.

Molti si domandano come mai non siano stati scelti nella parte dei due innamorati Jade Thirlwall e Avan Jogia, o in alternativa, Dev Patel. La loro fisionomia, secondo il popolo del web, sembrerebbe essere più adatta a interpretare Jasmine e Aladdin. Will Smith nel ruolo del genio fa gioire ma anche guardare al passato. Parlare di Aladdin risulta difficile senza ricordare la voce di  Robin Williams (scomparso circa 3 anni fa) che ha reso il film cartoon del 1992 un vero cult. Staremo a vedere cosà saprà portare di nuovo l’ex principe di Bel Air. Per quanto riguarda la versione doppiata italiana non si sa se potremmo aspettarci di nuovo la voce di Gigi Proietti.

Aladdin uscirà nelle sale presumibilmente alla fine del 2018 e sicuramente sarà un successo come “Belle” con Emma Watson o anche “Cenerentola“. Anche se molti contestano la tendenza degli ultimi anni di creare versioni in “carne e ossa” di cartoni storici, questo non cambia i numeri che si registrano. Solo “La bella e la bestia” ha registrato un incasso di 1.3 miliardi di dollari. Aspettiamo ora i numeri di Aladdin.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

About Angela De Lise

Check Also

salento

Salento in tour, 2° tappa: la meravigliosa Costa Ionica

Tour del Salento 2° tappa: Costa Ionica fra Riserve Naturali, spiagge di sabbia bianca e …