Ultime notizie
Home » Cultura » Alberto Angela ai microfoni di ZON

Alberto Angela ai microfoni di ZON

Durante la terza giornata della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, l’ospite di punta, Alberto Angela, è stato intervistato da ZON – ZerOttoNove

“Essere a Pompei durante l’eruzione” è la suggestiva e affascinante rievocazione storico-archeologica che ha affrontato Alberto Angela alla BMTA presso il Tempio di Cerere.

L’intervento si è svolto all’interno del Tempio, un simbolo importante per la storia culturale di Paestum.

Alberto Angela ai microfoni di ZON
Alberto Angela ai microfoni di ZON

La ricerca del passato, e lo studio archeologico costante, fanno di Alberto Angela uno dei principali punti di riferimento per la comunità scientifica.

Non solo uno studioso attento, ma anche un singolare divulgatore, che riesce a coniugare l’approccio scientifico con una forma mentis giornalistica, arrivando all’altro con un linguaggio sperimentale, ben inserito nel contesto televisivo.

Alberto Angela rappresenta così un “Cicerone” alla ricerca dell’archeologia da raccontare, dal dettaglio all’universale e viceversa, per appassionare chi si pone delle domande, valorizzare territori e aree che non hanno la giusta, e corretta, attenzione.

È stato dunque un momento importante, molto stimolante, avere il giornalista alla “tavola” della BMTA per affrontare temi cruciali, come il turismo e l’archeologia.

Due discipline, due dimensioni, che devono camminare insieme alla riscoperta di una Campania autentica, che con un’attenzione capillare al reperto, potrebbe decollare e meravigliare il mondo come Patrimonio dell’UNESCO.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

About Gerardo Mele

Gerardo Mele
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo (per gli amici Jerry) inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Caporedattore di ZerOttoNove e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo.

Check Also

Roger Moore

Addio a Roger Moore, la star di 007 aveva 89 anni

È stata diffusa pochi minuti fa la notizia della scomparsa di Roger Moore, ad annunciarlo …