16 Aprile 2016 - 10:57

Amici su Facebook? Ecco chi dovete subito eliminare

amici su facebook da eliminare

Facebook, il social più famoso del mondo, può rivelarsi un mezzo molto scomodo se nella vostra lunga lista di amici appaiono queste persone. Ecco chi dovete eliminare subito

[ads1]

Facebook ha senza alcun dubbio rivoluzionato il modo di concepire tutto ciò che ci circonda. Circa 15 anni fa occorreva incontrarsi al bar per raccontarsi le bravate del weekend, ora basta guardare le foto sulla home dei propri amici per capire in pochi istanti cosa, con chi, dove e quando ci si è sbronzati. Ormai viviamo di like, status e post. Tre parole che sono state rapidamente inglobate nel quotidiano collettivo di tutti gli amanti del social network più blu che ci sia.

È bello scorrere la lunga lista di amici di Facebook e accorgerci che abbiamo così tante conoscenze. Questa cosa ci affascina, ci meraviglia e quasi quasi ci spaventiamo quando per più di una settimana non ci arriva la famosa notifica “…ti ha inviato una richiesta di amicizia”.

Però non sempre è tutto rosa e fiori. Ecco chi dovreste tassativamente evitare di avere tra gli amici per rendere il vostro profilo FB più leggero:

  1. Ex fidanzato/a, sua sorella e sua madre.
    In poche parole, chiunque sia collegato al vostro ex.
    Che senso ha essere costantemente maledetti dall’ex partner per aver messo una foto con una nuova fiamma? Non si può mai sapere, meglio bloccarlo/a e bye bye potenziali scocciature.
  2. I razzisti “sfacciati”.
    Scorrendo le home capita a tutti di imbattersi nel razzista aggressivo di turno. Se la prendono con tutti coloro che non gli vanno giù: immigrati, rifugiati ed esiliati che «ci rubano il lavoro». Ma spesse volte le loro idee colorite sono espresse mediante locuzioni idiomatiche simili alle lingue indigene, prive di punteggiatura e grammaticalmente a pezzi. Vi basta un clic su “rimuovi dagli amici” per spegnere questo loro fuoco ignorante.
  3. Chiunque non riuscireste a riconoscere nella vita reale.
    Se passeggiando per strada incontrate un amico di Facebook ma non vi fermereste a salutarlo, allora eliminatelo. Nel senso, eliminatelo da Facebook. Se non riuscite a ricordarvi subito il suo nome, via dai contatti.
  4. Tipi strani che vi aggiungono senza motivo.
    amici su fb da eliminare

    amici su fb da eliminare (punto 9)

    Scacciate via tutti quei fastidiosi sconosciuti che vi hanno chiesto l’amicizia. Nella vita reale sarebbe come incontrare uno sconosciuto e non è bello che qualcuno che non sapete chi sia sappia tutto di voi. A meno che non appartenga ai servizi segreti.

  5. Gli egocentrici. 
    Dite la verità, non vi danno fastidio tutti quelli che postano una foto al giorno da un luogo diverso della Terra con una citazione che non c’entra nulla? O quelli che comunicano solo ed esclusivamente con delle frasi stile bigliettini Baci Perugina? Bene, alleggeritevi. Sapete cosa fare.
  6. I bulli.
    Ricordate i bulletti ai tempi della scuola? Quelli che vi davano sempre fastidio o vi prendevano in giro per quei pantaloni che vi andavano troppo lunghi e che dovevate arrotolare? … ora sono loro a farlo con i tanto amati “risvoltini”. Mandateli a fare in c…lic
  7. I finti tonti.
    Spesso capita di vedere dei post di amici che lanciano frecciatine. «Ho capito che le cattive amicizie possono davvero rovinarti la vita. Spero che capiate cosa intendo». Ecco. Persone che scrivono post come questi, probabilmente riferiti proprio a voi, starebbero meglio tra le amicizie altrui.
  8. I critici cibomani.
    È toccato un po’ a tutti postare una foto di un piatto ingordo sulla nostra bacheca. Appunto, è capitato. Poi invece ci sono loro, che quotidianamente si abboffano con panini strabordanti di tutto ciò che la natura ha di commestibile da offrire. Perché continuare a soffrire? Se poi state pure a dieta allora l’unica cosa che vi resta da fare è far dimagrire la vostra lista di amici.
  9. I fanatici religiosi.
    «Dio ti ama, condividi questo post se anche tu lo ami»; «Metti mi piace se vuoi che Padre Pio ti protegga»; «Scrivi Amen se credi che Dio può e lo farà per te»… insomma ce ne sarebbero molti altri. È vero che siamo nel 2016 e i mezzi di comunicazione ormai ci collegano a qualsiasi cosa vogliamo, ma pensare che Dio o Padre Pio possano scorrere la home di Facebook in cerca di miracoli da fare sembra essere un po’ forzato. Dunque, “liberati dal male”.
  10. I genitori.
    Non sarebbe il caso nemmeno di ricordarvelo. Mica avete mamma e papà su Facebook? State scherzando vero? Vabbè, visto che ormai il guaio è fatto e vi sentireste troppo crudeli a cancellarli dagli amici, fate una cosa. Prendete spunto dal punto 8 e postate a manetta foto di cibi di tutti i generi, almeno non farete preoccupare “mammà”.

Cosa aspettate? Alleggerite la vostra home e la vostra esistenza e commentate quest’articolo con il vostro genere di amico da tenere assolutamente alla larga da Facebook.

[ads2]