7 Ottobre 2015 - 11:24

Anna Tatangelo posa per la Lilt e sul web è subito polemica

La nota cantautrice Anna Tatangelo è stata scelta dalla Lilt, la Lega Italana per la Lotta ai Tumori, come testimonial della lotta contro i tumori al seno. La foto che ritrae nuda la cantante ha scatenato polemiche sul web

[ads1]

Anna Tatangelo è una nota cantautrice di origini laziali diventata forse ancor più famosa per la sua relazione col cantautore napoletano Gigi D’Alessio.

Anna Tatangelo posa per la Lilt e sul web è subito polemica

Anna Tatangelo posa per la Lilt e sul web è subito polemica

Proprio questa relazione ha creato un profondo astio verso la Tatangelo che sembra non riuscire in nessun modo a conquistarsi qualche consenso in più. Nemmeno una campagna benefica ha giocato a suo favore.

La cantante è stata infatti scelta dalla Lilt come testimonial della lotta contro i tumori al seno. La foto che ritrae Anna Tatangelo mentre abbraccia il suo corpo nudo ha fatto il giro del web e creato non poche polemiche. Considerata una foto troppo sexy molti ne hanno chiesto il ritiro,altri non la ritengono adatta perché per nulla corrispondente ad una donna “normale” anche a causa di un suo ritocco al seno.

imageLa Lilt, attraverso le parole del presidente, il senologo chirurgo Francesco Schittulli, risponde e difende così la Tatangelo dalle accuse rivolte a lei e alla campagna:È una campagna di prevenzione non rivolta alle donne malate, ma alle giovani e giovanissime. Quella posa è stata voluta perché è un’immagine positiva impegnata a mantenere il proprio stato di salute, di benessere. Non ho mai pensato a una posa da calendario. Quello è un abbraccio che protegge il seno. E ho pensato a una testimonial che possa parlare alle nostre figlie”. Schittulli, inoltre, ha precisato che la collaborazione di Anna è gratuita e che la cantante si è offerta anche di fare un tour nelle scuole per parlare di prevenzione primaria.

“Sono dispiaciuta ma anche un po’ indignata per quello che è stato scritto. Ho sempre pensato che la promozione di una causa così importante per tutti fosse inattaccabile. Mi sbagliavo, perché si è riuscito a fare polemica anche su questo”, ha replicato la cantante.

Fatto sta che proprio grazie alle polemiche la campagna ha raggiunto la visibilità sperata e desiderata. Indipendentemente dal testimonial,che può piacere o meno,quando si tratta di lotta ai tumori l’informazione è fondamentale!

[ads2]