Ultime notizie
Home » Attualità » Apple, tutto pronto per la presentazione dei nuovi iPhone
apple

Apple, tutto pronto per la presentazione dei nuovi iPhone

Alle 19.00, ora italiana, verranno svelati i nuovi smartphone targati Apple. Tra le varie novità un nuovo sistema operativo e nuove funzioni

CupertinoiPhone X. In molti si chiedevano quale sarebbe stato il destino del nome del melafonino più amato di sempre, se avrebbe seguito le orme dei suoi predecessori, ma alla fine sembra quasi confermato: il nuovo smartphone targato Apple avrà questo nome.

A svelare le nuove caratteristiche dell’iPhone più atteso di sempre sarà l’amministratore delegato Tim Cook, presso la nuova sede dell’Apple Park, il quale mostrerà anche i nuovi Apple Watch 3, gli AirPods e una rinnovata Apple TV.

Ad accompagnare iPhone X, però, ci saranno anche le versioni “evolute” dei precedenti iPhone, ossia iPhone 8 e iPhone 8 Plus, per cui stasera assisteremo alla presentazione di ben tre smartphone, ognuno con caratteristiche diverse.

Perché iPhone X?

L’origine del nome è molto semplice: “X” sta per “10” in caratteri romani; difatti proprio 10 anni fa, esattamente il 9 gennaio 2007 veniva presentato, sempre a Cupertino, da uno Steve Jobs in forma e alquanto emozionato, il primissimo smartphone con il logo della mela morsicata, che segna l’inizio di un’era rivoluzionaria e di un impero che tuttora domina sul mercato tecnologico.

Quali altre caratteristiche verranno svelate?

Tra le varie novità dei nuovi iPhone X, 8 e 8 Plus, spiccano soprattutto il nuovo sistema operativo, il Face ID e le innovative Animoji: iOS 11 infatti dovrebbe essere disponibile in download già a partire da domani, ma questo verrà spiegato meglio durante il WWDC 2017, in diretta dal nuovo campus di Silicon Valley.

Ciò che rende unico questo sistema operativo sono, come già accennato, il Face ID, vale a dire lo sblocco del melafonino attraverso l’identificazione del volto, e un nuovissimo centro di controllo, che agevola l’utente accedendo più rapidamente alle varie funzioni.

A proposito del Face ID, cosa che ha fatto un po’ storcere il naso agli appassionati Apple è la scomparsa totale del pulsante fisico Home e del Touch ID, che viene appunto rimpiazzato col solo sblocco facciale 3D.

Quali saranno i prezzi?

Nulla ancora è confermato: il prezzo di iPhone X, che potrebbe vantare di tagli da 64, 256 e addirittura 512 GB, oscillerebbe tra i 1.199 e 1.249$.

Vedremo iPhone X, 8 e 8 Plus nei negozi a partire dal 22 settembre, mentre il pre-order sarà già disponibile a partire dal 15 di questo mese.

Sarà possibile seguire la diretta dell’evento, a partire dalle 19 ora italiana, a questo link.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

About Alfonso Gargano

Check Also

seregno

‘Ndrangheta, arrestato sindaco di Seregno per corruzione

Il sindaco di Seregno arrestato per corruzione, favorì alcuni affari della ‘ndrangheta Seregno – Maxi …