29 Aprile 2015 - 16:56

ASD Pro Calcio Cecchina, nuova realtà romana

Pro Calcio Cecchina

Abbiamo intervistato il presidente Cecchi  e il vice presidente Giorgi per parlare della giovane società ASD Pro Calcio Cecchina

[ads1]

Comunale di Cecchina (Rm)Dopo una gara degli Allievi che stanno dominando il proprio campionato, abbiamo ascoltato il

asd pro calcio cecchina

Interviste Romane

primo dirigente Cecchi Roberto e di seguito il responsabile del settore agonistico Sig. Fabio Giorgi, sull’attività della giovanissima ASD Pro Calcio Cecchina di Albano Laziale. L’Associazione è affiliata all’Udinese Calcio Accademy per una sicura garanzia di crescita per i suoi ragazzi.

P.D.:  “Presidente può illustrarci il perché della nascita della Pro Calcio Cecchina?”

Pres. R.Cecchi: “Sono ormai due anni che sono alla presidenza di una cerchia di amici per intraprendere un’avventura di calcio giovanile. Precedentemente c’era una vecchia società che noi abbiamo rilevato per far sì che il calcio non morisse nella nostra zona. Ci siamo messi in gioco ed abbiamo messo su, quello che è il calcio a Cecchina. Con grande soddisfazione, annoveriamo già ben centocinquanta bambini nella scuola calcio e lo stesso numero nel settore agonistico.

P.D.: “Ho potuto vedere una bella gara, con la Vs. vittoria per due a uno, degli Allievi. Però ho notato che i ragazzi vengono un tantino mortificati dalle pessime condizioni del terreno di gioco. Cosa si può fare?”

R.Cecchi: “Al momento non siamo in condizioni di affrontare un investimento importante. Fin dall’inizio della nostra

pro

Il Presidente Roberto Cecchi

gestione, organi amministrativi del territorio hanno mostrato un certo interessamento, ma fino a questo momento nulla si è mosso! Nella circostanza colgo l’occasione per rinnovare la nostra richiesta per la realizzazione di  un fondo in sintetico. Questo in riferimento al fatto che avendo tante squadre unica soluzione sarebbe proprio un campo in erbetta sintetica, perché quello che abbiamo in erba naturale è sottoposto ad un continuo uso che lo ha ridotto nelle pessime condizioni attuali.”

Dopo aver esaminato l’aspetto strutturale ed organizzativo, adesso esaminiamo quello più specificatamente tecnico ed agonistico con il responsabile del settore Sig. Fabio Giorgi.

asd pro calcio cecchina

Il Direttore Fabio Giorgi.

P.D: “ Sig. Giorgi, dopo due anni a che livello sono  i Vostri ragazzi?”

Dir. F. Giorgi: “Con gli under 19 stiamo nelle primissime posizioni ed il nostro obbiettivo è sicuramente quello di arrivare alle finali. Con gli allievi, che anche Lei ha visto, siamo al momento in testa alla classifica e sicuramente chiuderemo con il primo o il secondo posto. Con gli allievi fascia “B” del 1999, non abbiamo raggiunto i nostri obbiettivi, ma già da subito ci attiveremo nel rinforzo della squadra in vista dei campionati futuri. Con i giovanissimi, abbiamo vinto le fasi finali del Lazio e con loro stiamo partecipando alla Champions Cup Udinese, essendo noi affiliati alla Udinese Calcio Accademy. Tra pochi giorni disputeremo le finali con tante squadre anche meridionali che vengono addirittura dalla Sicilia e alla Borghesiana a Roma, ci giocheremo il tutto per tutto per arrivare a Udine e disputarci le finali nazionali. Poco tempo fa abbiamo organizzato anche un raduno selettivo per l’Udinese Calcio Accademy che ha riscontrato un buonissimo successo, facendoci guadagnare grossi elogi dalla dirigenza Friulana. Concludo dicendo che il nostro vero obbiettivo è quello di far crescere i nostri ragazzi con una nuova cultura di sport non disdegnando affatto di far mettere le ali ai più talentuosi e caparbi che vorranno intraprendere una carriera calcistica. Certamente questi ultimi non li terremo a noi legati, ma consentiremo loro di prendere le giuste strade per una soddisfazione loro ma soprattutto nostra. Per far questo, ci stiamo circondando di bravi e preparati tecnici e con un forte sentimento di appartenenza perché il nostro gruppo deve avere una compattezza come quella di una famiglia. Non avere ragazzi mercenari, bensì ragazzi che sposano il nostro progetto per poi un domani formare una prima squadra con tutti ragazzi cresciuti nella nostra struttura”.

[ads2]