20 Dicembre 2015 - 13:48

Atterraggio di emergenza per volo Air France: allarme bomba

allarme bomba

Volo Air France costretto all’atterraggio di emergenza nella città di Mombasa per sospetta bomba

[ads1] Un volo dell’Air France da Maritius a Parigi è stato costretto ad un atterraggio di emergenza nella città keniana di Mombasa sabato notte (22:37 ora italiana),  per via del ritrovamento di un dispositivo sospetto. Si crede che il pacco ritrovato nelle toilette dell’aereo fosse una bomba ed è ora in fase di analisi, dopo esser stato rimosso dagli artificieri. Al momento, le prime indiscrezioni provengono da fonti della polizia keniana.

L’aereo, che trasportava 459 passeggeri e 14 membri dell’equipaggio, è stato fatto evacuare immediatamente ed è stato sottoposto ai controlli di polizia e artificieri, come ha dichiarato il portavoce della polizia Charles Owino. L’aereo è ancora fermo al Moi International Airport.

Passeggeri e membri del personale sono stati evacuati secondo norme di sicurezza dagli scivoli dell’aereo. Il personale dell’aeroporto di Mombasa ha provveduto allo spostamento delle persone in albergo per il resto della notte, in attesa che arrivi un altro veivolo diretto a Parigi.

È in corso un’indagine guidata dalle autorità keniane per identificare la natura della minaccia. Partenze e arrivi all’aeroporto di Mombasa hanno subito ritardi a causa dell’allerta. Si aspettano ulteriori conferme e notizie nelle prossime ore.

[ads2]