10 Aprile 2016 - 12:37

Avvochic & choc: la peggior moda in tribunale

Avvochic & choc: la moda peggiore nei tribunali di tutta Italia, e non solo

[ads1]

Avvochic & choc spopola sul web con questa nuova, contagiosa tendenza: immortalare i peggio vestiti nei tribunali di tutta Italia.

Una nuova tendenza che sta divertendo ed appassionando migliaia di persone, fra professionisti forensi e non.

Ogni giorno, infatti, centinaia di followers condividono le “loro esperienze” postando all’interno del gruppo Facebook le immagini dei peggio vestiti incontrati nei tribunali di tutta Italia.

Fonte foto: gruppo facebook

Tutti possono diventare “Star sotto i riflettori”; come indicato infatti nella 1, 5 e 6 regola del gruppo: “si possono fotografare avvocati, imputati, attori, convenuti, testimoni, familiari delle parti processuali o impiegati; ma è fondamentale che che le foto siano scattate negli uffici giudiziari italiani e che il soggetto fotografato sia abbigliato in maniera particolarmente elegante (chic) o trash (choc)“.

Periodicamente, inoltre, la foto che ha ottenuto più mi piace fra quelle postate dai quasi diecimila iscritti, viene eletta la più bella della settimana.

Il gruppo, che detiene un enorme successo a livello nazionale con iscritti provenienti dai tribunali di tutta l’Italia, si sta diffondendo anche a livello internazionale; Vi sono, infatti, alcuni colleghi forensi iscritti ai tribunali Americani e Brasiliani, che postano le foto della moda straniera. Ma non solo. I membri del gruppo, che da pubblico è divenuto chiuso data l’alta mole di richieste, sono anche magistrati, cancellieri, presidenti e consiglieri degli ordini forensi. Vi sono addirittura personaggi del mondo dello spettacolo.

Il merito di questa iniziativa è dell’avvocato napoletano Agostino La Rana. “Ho creato il gruppo il 18 giugno 2015. La musa ispiratrice è stata una collega che ogni giorno indossava uno strepitoso abbigliamento superchic; era impossibile non notarla.” ha dichiarato durante l’intervista telefonica di questa mattina; “Nel giro di 10 giorni il gruppo vantava già 3.000 iscritti. Ogni giorno ricevo foto stravaganti provenienti non solo da ogni tribunale d’italia, ma anche da quelli americani e brasiliani; Insieme ai miei colleghi Claudio Di Meglio e Anna Battaglia, anch’essi amministratori dello stesso, effettuiamo una cernita delle immagini migliori da pubblicare”. 

Sicuramente questa nuova moda avrà risvegliato gli umori di migliaia di avvocati che, oltre al lavoro, ora potranno recarsi in tribunale anche alla ricerca della prossima “star” da immortalare.

E voi cosa ne pensate? Lasciateci i vostri commenti.

Pagina ufficiale: link 

[ads2]