Home » Attualità » Bando per concorso ed esami nella Guardia di Finanza, ecco le info
bando

Bando per concorso ed esami nella Guardia di Finanza, ecco le info

Disponibili un  nuovo bando di concorso ed esami nella Guardia di Finanza per  l’arruolamento di 461 allievi marescialli presso la Scuola di Ispettori e Sovrintendenti dell’Aquila

Bando. Sulla Gazzetta Ufficiale – IV Serie Speciale n. 21 del 17 marzo 2017 – è stato pubblicato il bando di concorso, per titoli ed esami, per l’ammissione all’89° corso presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza di: n. 415 allievi marescialli del contingente ordinario; n. 46 allievi marescialli del contingente di mare, così suddivisi:
n. 31 per la specializzazione “nocchiere abilitato al comando” (NAC);  n. 15 per la specializzazione “tecnico di macchine” (TDM).

Al concorso possono partecipare i cittadini italiani che alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda, abbiano compiuto il 18° anno di età e non abbiano superato il giorno di compimento del 26°anno di età; siano in possesso, alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda, di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione ai corsi di laurea previsti dalle Università statali o legalmente riconosciute; non essendo in possesso del citato diploma alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda, lo conseguano nell’anno scolastico 2016/2017.

La domanda di partecipazione al concorso, da presentare entro il 18 aprile 2017, deve essere compilata esclusivamente mediante la procedura informatica disponibile sul sito www.gdf.gov.it – area “Concorsi Online” seguendo le istruzioni del sistema automatizzato, con la possibilità di scegliere una delle seguenti modalità: “SPID”, sistema pubblico per la gestione dell’identità digitale;  “PEC”, posta elettronica certificata.

Sul predetto sito internet è possibile acquisire ulteriori e più complete informazioni di dettaglio sul concorso e prendere visione del bando.

 

 

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

About Grazia De Gennaro

Grazia De Gennaro
Classe 1987, si è laureata in Sociologia presso l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la laurea di Primo Livello. Ha poi ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile ufficio stampa, acquisita presso Salerno Formazione. Ha partecipato a diversi concorsi letterari, l'ultimo dei quali nell'estate 2015, che le è valso un Primo Premio. Attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQA+, ha come interessi l'Arte e la cultura in genere. Il suo sogno nel cassetto è diventare giornalista e scrittrice.

Check Also

frittata ripiena

Frittata ripiena, una variante golosa del classico piatto da “gita fuori porta”

Si avvicina il 1° maggio, e la domanda è una sola: cosa preparare per la …