Ultime notizie
Home » CurioZON » Black Friday
Black Friday

Black Friday

Tutti pazzi per gli sconti del Black Friday

Oggi Black Friday: venerdì non giovedì. Tranquilli la borsa americana sta bene. Come ogni anno, il venerdì successivo al Ringraziamento in America è definito “Nero”.

Il termine, di derivazione incerta, farebbe riferimento al grande traffico stradale che si formerebbe in questa occasione, o alle annotazioni sui registri contabili, che segnavano un passaggio dalle perdite (rosso) ai guadagni (nero).

Il primo ” Venerdì Nero” venne organizzato da Macy’s, una catena di distribuzione, nel 1924, per dare inizio allo shopping di Natale. Da allora, venerdì nero è sinonimo di grandi code ai negozi. Spesso, già a partire dal giorno precedente, gli americani attendono l’apertura dei negozi per accaparrarsi i migliori prodotti al minor prezzo. Non mancano episodi di instabilità pubblica, che rendono, in alcuni casi, necessario l’intervento delle forze dell’ordine.

Grande fortuna anche negli store on-line, come Amazon che quest’anno ha organizzato, per tutta la settimana, degli sconti su prodotti selezionati.

Moda tutta americana, negli ultimi anni è sbarcata anche in Europa e in Italia: non è insolito trovare, soprattutto, nelle catene di negozi i saldi, soprattutto al Nord Italia.

 

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

About Irene Panarese

Check Also

bergamotto

Il bergamotto, il frutto più indicato per l’estate 2017

Un recente studio scientifico ha evidenziato il potere del bergamotto nello sciogliere le placche di colesterolo …