9 Marzo 2017 - 15:34

Blue Whale il gioco mortale che miete vittime tra gli adolescenti

Blue Whale

L’ultima terrificante moda tra gli adolescenti pare sia un gioco in cui ci si spinge al limite, fino alle estreme conseguenze. Vi presentiamo il Blue Whale

[ads1]

Una generazione fragile e priva di riferimenti per il presente e il futuro, sulle cui paure alcuni individui fanno leva per portare in superficie il disagio di questi adolescenti sbandati e condurri all’estremo. Uno di questi individui è tale Phillip Budeikin che, secondo gli investigatori che lo hanno tratto in arresto il 21enne con l’accusa di induzione al suicidio, sarebbe l’inventore dell’ultima follia che sta spopolando tra gli adolescenti, il Blue Whale.
A dispetto del nome, (tradotto letteralmente Blue Whale vuol dire balena blu) quello che chiamano “gioco”, in realtà è semplicemente una sfida al massacro che si svolge sui social, in cui gli adolescenti si incitano a vicenda per superare prove sempre più estreme.
Si comincia sfidandosi a guardare film dell’orrore per un’intera giornata, poi si passa con l‘incisione con un coltello di una balena (da cui il nome del gioco), e si continua con lo svegliarsi all’alba per misurarsi in prove stile boot camp. Tutto questo percorso dura 50 giorni, e il culmine di tutto ciò è il salto dall’edificio più alto. In poche parole, il Blue Whale è un’incitamento al suicidio.
Il fenomeno avrebbe assunto dimensioni preoccupanti in Russia, dove le autorità parlano di più di cento adolescenti morti tra il novembre 2015 e l’aprile 2016 dopo aver partecipato al gioco. Le ultime due vittime di questa follia, ritrovate domenica 26 febbraio, sono Yulia Konstantinova, 15, e Veronika Volkova, 16. I corpi senza vita delle due adolescenti sono stati rinvenuti nel cortile di un condominio di Ust-Ilimsk, nella regione di Irkutsk. e la stampa locale riferisce di alcuni messaggi premonitori postate dalle due giovani sulle proprie pagine social .
Yula aveva pubblicato l’immagine di una balena blu, accopagnata dalla parola”End“, mentre Veronika, dopo una serie di pensieri malinconici e cupi, ha lasciato un ultimo messaggio “Il senso è perduto… Fine“. Secondo le autorità che investigano su questi casi, sarebbe l’amministratore del gruppo dedicato al Blue Whale ad assegnare i compiti, che i giovani eseguirebbero per poi rendere noti i loro risultati sui gruppi attraverso immagini e pensieri.
[ads2]