Home » Prima Pagina » Born2Code, la scuola di programmazione con partner eccellenti
born2code

Born2Code, la scuola di programmazione con partner eccellenti

Born2Code è una scuola di programmazione con l’obiettivo di fornire agli studenti un percorso di alta formazione per diventare Frontender developer junior

Born2Code è rivolto a 20 giovani tra i 18 e i 30 anni, che desiderano acquisire le basi della programmazione per diventare junior frontend developer. I partecipanti impareranno a lavorare in modo efficiente sia in team che individualmente, approfondendo la conoscenza delle tecnologie e delle guidelines più aggiornate per lo sviluppo web, mobile e nativo. Al termine dei tre mesi, gli studenti avranno affrontato un percorso completo, innovativo e job oriented che permetterà loro di entrare nel mercato del lavoro.

Born2Code si avvale della collaborazione di partner eccellenti quali:

Groupama assicurazioni

E’ la filiale italiana di Groupama, un gruppo assicurativo e bancario di dimensione internazionale, con più di cento anni di storia e 13 milioni di clienti in tutto il mondo. Le sinergie internazionali e la professionalità della sua rete consentono di proporre innovative soluzioni per la tutela della persona, dei beni, del patrimonio e delle attività professionali. Il suo DNA è duplice: nasce come mutua che conserva anche un ruolo sociale di educazione alla prevenzione e allo stesso tempo è attenta alle novità e ai nuovi bisogni, cercando di migliorare costantemente e offrire soluzioni sempre più innovative.

Codemotion

Codemotion è l’hub per l’innovazione che organizza la più grande conferenza tecnica per sviluppatori software in EMEA, forte di un network di oltre 40000 developer e oltre 3000 speaker internazionali. Grazie a questi, Codemotion, nell’ottica del continous learning, offre percorsi di alta formazione, sia per aziende che per professionisti del settore IT. È stata la prima realtà in Italia ad organizzare Hackathon ed eventi tech di open innovation, il modo più veloce per portare soluzioni innovative all’interno delle aziende.

Luiss EnLabs

LUISS ENLABS è un acceleratore di startup sito in Roma, all’interno della Stazione Termini. Con un open-space dalla superficie di oltre 3000mq, si tratta di una delle realtà più grandi in Italia e in Europa. Gode della certificazione del Governo Italiano. L’acceleratore è gestito da LVenture Group, una società di venture capital quotata pubblicamente in Borsa, che fornisce ad ogni startup finanziamenti e un network di contatti utili per il business.

MAXXI

Il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo è la prima istituzione nazionale dedicata alla creatività contemporanea. Pensato come un grande campus per la cultura, è gestito da una Fondazione costituita nel luglio 2009 dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Octo Telematics

Octo è il leader mondiale nella fornitura di soluzioni telematiche e di analisi dei dati, per il settore assicurativo auto. Fondata nel 2002, Octo è uno dei pionieri del settore della telematica assicurativa ed attualmente rappresenta a livello mondiale la realtà più rilevante e con maggiori competenze, in tale settore. Octo è impegnata nel supporto alla trasformazione dell’industria assicurativa fornendo analisi comportamentali, di contesto e di guida per oltre 60 Partners assicurativi.

Simplon.co

Simplon.co é una rete di fabbriche sociali che propone delle formazioni gratuite e accessibili a tutti sui mestieri del digitale, e in particolare ai disoccupati e ai profili sottorappresentati in questo settore (donne, rifugiati, seniors, disabili).

Softlab

La mission di Softlab è costruire le migliori condizioni per la trasformazione digitale di Imprese, Enti, Organizzazioni pubbliche e private del nostro Paese offrendo soluzioni e servizi di consulenza altamente innovativi.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

About Redazione ZON

Redazione ZON
I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Check Also

Colin Firth

Colin Firth, attore dal fascino intramontabile, riceve la cittadinanza italiana

Ha ricevuto la cittadinanza italiana Colin Firth, attore britannico sposato da vent’anni con la produttrice …