26 Luglio 2015 - 12:03

Braccialetti Rossi al GFF: un inno alla vita

braccialetti rossi

Siamo giunti al termine di questa 45esima edizione del Giffoni Film Festival. I giovani giurati attendono per il gran finale il cast di Braccialetti Rossi

[ads1]

Speciale Giffoni Film Festival – Sta per calare il sipario nell’Arena Lumiere della Cittadella del cinema. Le emozioni non sono ancora finite. Il cast di Braccialetti Rossi è atteso con trepidazione ed entusiasmo dai ragazzi della giuria e dai numerosi fan.

Alle 11.00 i giovanissimi protagonisti della fiction che ha conquistato il pubblico di Rai 1,  hanno sfilato sul Blu Carpet per poi dedicarsi al consueto Meet&Greet con i fan.

La miniserie, adattamento della serie catalana Polseres Vermelles , non si ferma: è già prevista, dopo il successo della seconda,  una terza stagione. Le riprese inizieranno in Puglia ad agosto. Tante le novità previste ed annunciate oggi, durante la conferenza stampa, dal regista Giacomo Campiotti, attualmente impegnato nella scrittura della sceneggiatura di Braccialetti Rossi 3.

Si parlerà di amore, di amicizia, di coraggio. Ci sarà la battaglia finale di Leo che oltre a combattere contro la malattia dovrà scoprire qualcosa del suo passato che ritorna prepotentemente nella sua vita. Davide (Mirko Trovato) è confermato anche per la terza stagione ed avrà una missione speciale nel mondo dei Braccialetti. Tante, dunque, le sorprese e le novità, ma non si esclude qualche perdita importante che potrebbe avere uno sviluppo inaspettato.

L’intero cast di Braccialetti Rossi risponde, in sala stampa, alle domande dei giornalisti.

Aurora Ruffino (Cris) racconta quanto il successo della serie sia stato inaspettato: “Quando abbiamo iniziato a girare la prima serie non avevamo grandi aspettative, il successo ottenuto è stato una bellissima sorpresa. Ciò che ci ha maggiormente sorpreso è stata la risposta positiva dei giovani che hanno mostrato di non aver paura di confrontarsi anche con la realtà difficile della malattia”.

Spontaneità e tenerezza suscitano le parole della più piccola del gruppo Cloe Romagnoli (Flam): “Non immaginavo di poter conquistare questo grande successo. Braccialetti Rossi insegna che l’amicizia aiuta a lottare contro ogni cosa, anche contro la malattia”.

Spettatrice prima e protagonista poi della seconda stagione, Angela Curri (Bea) rivela: “Mi sentivo parte del gruppo prima ancora di farne parte poiché percepivo le grandi emozioni che le storie e i protagonisti della serie erano in grado di trasmettere”.

Foto a cura di Federica Crispo

[ads2]