Bruno Mars parte con il suo “24k Magic Tour”, cresce l’attesa in Italia per le date di Bologna e Milano

Bruno Mars

Al via lo straordinario “24k Magic Tour” di Bruno Mars, una mega tournée mondiale che per la gioia dei fan nostrani toccherà l’Italia per ben due volte, il 12 di giugno a Bologna e il 15 a Milano

project adv

Bruno Mars dopo l’incredibile consenso riscosso dalla nuovissima hit That’s What I Like, secondo estratto dall’album “24k Magic”, parte per il tour mondiale che lo vedrà dividersi tra l’Europa e il Nord America per regalare al suo pubblico un crogiolo di appuntamenti musicali tutti da scoprire.

Il singolo 24k Magic ha anticipato l’omonimo Ep fuori dallo scorso novembre e in breve tempo con i suoi ritmi travolgenti e con i contagiosi colori del videoclip ha conquistato proprio tutti, scalando le chartlist di mezzo mondo, confermando Bruno Mars punta di diamante del genere crazy funky.

Tuttavia, non è solo il funk che bolle nel calderone artistico di Bruno, ma una mescolanza di generi che con destrezza il talentuosissimo artista, maneggia sin dal suo esordio in musica. Bruno, infatti, spazia dal pop al rock, è affascinato dal reggae e dalle atmosfere soft tipiche del soul ed ha trovato nel funk una dimensione a lui familiare e dai risultati portentosi.

È il 2009 l’anno giusto perché siglato dall’incontro e dalla firma con l’etichetta discografica “Atlantic Records” che con abilità riesce a tirar fuori e a valorizzare le infinite doti del cantante, dando anima e corpo ad una presenza scenica impossibile da tenere a bada.

Da allora, sfornando un tormentone dietro l’altro, tra tutti l’irresistibile Uptown Funk, Bruno Mars si è guadagnato una vetrina di lusso sul panorama musicale mondiale, accreditandosi in breve tempo dalla critica l’appellativo di erede di Michael Jackson. Un accostamento di tutto rispetto che non toglie nulla alla grandissima personalità dell’artista, tutt’altro, aggiunge prestigio e ricorda gli influssi da cui questo giovanissimo fenomeno è partito.

Il “24k Magic Tour” rappresenta l’ennesima sfida, una nuova prova per Bruno che dovrà fronteggiare un calendario dalle dimensioni portentose senza mai perdere l’energia. Buone notizie per i supporter italiani poiché sono previste due tappe italiane, già in corsa per il tutto esaurito: il 12 giugno il cantante porterà il suo inconfondibile stile con tanto di coreografici impianti scenici e spettacolari effetti sonori all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bo), mentre il 15 si esibirà a Milano al Forum di Assago.

Le info relative all’acquisto dei biglietti e il calendario completo del Tour sono consultabili sul sito ufficiale dell’artista raggiungibile al seguente indirizzo (clicca qui).

 

 

Video del giorno