23 Giugno 2017 - 09:47

Buddy Valastro dice addio alla sua mamma, la SLA l’ha portata via a 69 anni

Buddy Valastro

Non era una delle più note protagoniste della serie, ma la madre del Boss delle Torte, Buddy Valastro, era sempre presente dietro le quinte per sostenere la famiglia. Purtroppo la SLA è stata più forte

[ads1]

A guardare le sue enormi e scenografiche creazioni dolciarie sorge spontanea una domanda: ma come si fa a mangiarle? Osservando bene i passaggi che portano ogni volta Buddy Valastro alla realizzazione delle sue torte, tutti avranno inevitabilmente notato la totale mancanza di bagna per il pan di spagna, che viene farcito soltanto con creme e salse di tutti i tipi…ma che rimane asciutto. E allora il suo successo da dove arriva?

La pasticceria Carlo’s Bakery di Hoboken, in New Jersey, fu fondata dal capostipite della famiglia, Buddy senior, un italo-americano che aveva portato un po’ della tradizione dolciaria dei suoi avi negli Stati Uniti, e aveva basato su questo la sua fortuna. Ma la vera consacrazione per la pasticceria era arrivata solo di recente grazie ad una rete televisiva, la TLC, che intuì le potenzialità della famigla Valastro e della loro indissolubile unione.

Mary Valastro

Purtroppo, però, da oggi gli spettatori dovranno riunciare alla presenza di uno dei personaggi del reality, Mary, la madre di Buddy Valastro, che ieri ha perso la vita a causa della SLA, diagnosticatale nel 2014 e che l’ha portata via a soli 69 anni. Anche lei era italo-americana, originaria di Altamura, per la precisione, dove era nata nel 1949. Aveva sposato Buddy senior a soli 16 anni, e grazie ai figli Buddy, Mary, Lisa e Maddalena, insieme ai vari mariti, cugini e nipoti, aveva messo in piedi un’attività talmente fiorente da aver permesso alla famiglia di trasformare il piccolo laboratorio di pasticceria in una vera e propria fabbrica, dove la produzione era rimasta comunque quella artigianale.

Gli spettatori avevano assistito alla crescita della pasticceria Carlo’s ma, contemporaneamente, avevano assistito anche al progressivo deperimento della signora Mary, che aveva scelto di documentare la sua malattia, con l’alternarsi di progressi e peggioramenti, forse allo scopo di sensibilizzare le persone in merito ad una malattia invalidante e degenerativa tra le meno conosciute, la Sclerosi Laterale Amiotrofica.

Con la morte di Mary Valastro si sgretola l’ultimo pilastro portante della famiglia, che ora è tutta nelle mani di Buddy, privo, da adesso, del sostegno di una delle donne più importanti della sua vita. Era un bel personaggio la signora Mary, sempre sorridente e sempre attenta ad ogni membro della sua grande e chiassosa famiglia. Ci mancherà, eh si!

 

[ads2]