Ultime notizie
Home » Attualità » Cannabis, arriva a Milano il primo e unico festival per imparare a coltivarla
Cannabis

Cannabis, arriva a Milano il primo e unico festival per imparare a coltivarla

Arriva a Milano il 420 Hempfest, il primo e unico “Cannabis Day” con musica e cibo a tema. Tra le relatrici dell’evento la deputata del Movimento 5 Stelle Loredana Lupo

E’ stata importata dall’America la manifestazione che si terrà a Milano giovedì 20 Aprile. Si tratta del 420 Hempfest, il primo Cannabis day in cui si alterneranno momenti di musica, relax ma anche corsi di coltivazione industriale e di coltivazione casalinga a scopi terapeutici. Una delle relatrici dell’evento sarà la deputata del Movimento 5 stelle Loredana Lupo.

Il festival nasce negli anni Settanta in America e, solo l’anno scorso, è stato importato a Milano per la prima volta. In quella occasione era stata organizzata dai ragazzi del PD milanesi, un corso di coltivazione della cannabis per scopi terapeutici ma che non aveva nulla a che vedere con l’evento di quest’anno.

Hempfest sembra essere una via di mezzo tra una festa, con musica e cibo a tema e relax, e una giornata di insegnamento. La giornata, infatti, inizierà con due corsi di coltivazione della Cannabis cui sarà presente Loredana Lupo che, oltretutto, è stata la prima firmataria del progetto di legge approvato nel 2015 sulla coltivazione della canapa industriale.Cannabis

Non sarà presente solo la deputata Lupo alle lezioni, con lei anche il nutrizionista Giuseppe Nicosia, che fa autoproduzione di cannabis nella sua azienda, e Claudio Natile dell’azienda Canapuglia.

Ci sarà anche un momento di dibattito e confronto all’interno del festival durante il quale interverranno, tra i tanti, Rachele Invernizzi fondatrice del South Hemp Tecno , il ricercatore Giampaolo Grassi, il farmacista Marco Ternelli e molti altri al Lambretto Studios di Lambrate.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

About Nappi Nunzia

Nappi Nunzia
Studentessa al secondo anno presso l'università degli studi di Salerno, appassionata fin da piccola alla scrittura e al giornalismo.

Check Also

sobral

Ricoverato Salvador Sobral, vincitore dell’Eurovision 2017

In gravi condizioni il cantante Salvador Sobral, vincitore dell’Eurovision Song Contest 2017. Sarebbe in attesa …