15 Dicembre 2015 - 17:33

Casa Sanremo, ritorna l’hospitality del Festival

Casa Sanremo, l’hospitality del Festival, nata da un’idea di Vincenzo Russolillo e Mauro Marino e firmata da Gruppo Eventi, ritorna al Palafiori per il nono anno consecutivo. Oltre 200 gli eventi in programma

[ads1]Casa Sanremo, l’hospitality del Festival della Canzone Italiana nata da un’idea di Vincenzo Russolillo e Mauro Marino e firmata da Gruppo Eventi, ritorna al Palafiori per il nono anno consecutivo dal 7 al 13 febbraio.

hospitalityQuella realizzata dal Consorzio Gruppo Eventi, presieduto da Vincenzo Russolillo, è un’accoglienza riconosciuta e riconoscibile in tutte le più importanti rassegne dello spettacolo, del cinema e della cultura che, per il nono anno consecutivo, sarà nella città dei fiori. L’inaugurazione è prevista domenica 7 febbraio alle 18.00.

Le stanze della Casa offriranno ai visitatori occasioni di intrattenimento 20 ore al giorno no stop, con 270 eventi in programma nei 7 giorni.

Focus sulla responsabilità sociale: si conferma la collaborazione con il Segretariato Sociale RAI che presenterà 5 progetti nazionali e la Polizia di Stato che proporrà una serie di incontri legati all’uso della rete e delle nuove tecnologie. Casa Sanremo, inoltre, è particolarmente orgogliosa di ospitare le performance dei vincitori del concorso indetto da “Musica contro le Mafie”, progetto  pregevole che ha l’intento di unire sotto la bandiera della legalità le voci di tanti artisti italiani.

Profumerie Limoni e La Gardenia rafforzano la loro presenza diventando Title della Casa Sanremo, realizzando un’area beauty alla quale artisti, giornalisti e addetti ai lavori avranno accesso esclusivo.

La musica della Casa è firmata Radio 105 e Radio Monte Carlo. Le emittenti radiofoniche del Gruppo Finelco proporranno trasmissioni in diretta con gli artisti in gara, la stampa e gli addetti ai lavori. Radio 105 sarà presente a Casa Sanremo con Daniele Battaglia, Max Brigante e gli Autogol che condurranno, rispettivamente, delle specialissime edizioni di “105 All’Una” (da lunedì a venerdì dalle 13.00 alle 14.00), “105 Mi Casa” (da lunedì a giovedì dalle 18.00 alle 19.00) e “105 Autogol” (venerdì e sabato dalle 16.00 alle 19.00). Radio Monte Carlo con “Speciale Sanremo: dentro e fuori il Festival” condotto da Monica Sala e Max Venegoni sarà in diretta tutta la settimana da Casa Sanremo per tre ore, dalle 10 all’una da lunedì a venerdì, e quattro ore, dalle 10 alle 14 sabato.

Il Festival della canzone italiana vivrà attivamente sui siti e sui social network delle emittenti attraverso reportage fotografici e video e interviste ai protagonisti. Inoltre torna Radio Festival, la web radio interamente dedicata alla kermesse musicale più attesa e chiacchierata dell’anno con aneddoti, curiosità, contributi audio originali e le interviste ai protagonisti realizzate dal direttore Beppe Cuva. Su Radio Festival è già possibile ascoltare le canzoni e le interviste agli 8 artisti della categoria “Giovani” mentre domani, lunedì 14 dicembre, Carlo Conti illustrerà le novità di questa edizione e commenterà le scelte del cast dei big in gara.

La Casa dedicherà, come sempre, grande spazio al food & beverage con cooking show, percorsi eno-gastronomici competizioni ai fornelli tra grandi chef ed un contest nel quale si sfideranno i 15 top barman italiani. Il tutto sarà ripreso da ALICE TV che proporrà appuntamenti quotidiani in diretta sul canale 221 del digitale terrestre, per raccontare le eccellenze del territorio italiano, selezionate da Dispensa Italiana.

Ogni sera si alterneranno “a tavola” ospiti per commentare in diretta il Festival; padrone di Casa Elio Cipri, storico addetto ai lavori del mondo discografico italiano.

Tra le novità di questa edizione: Casa Sanremo Fashion, un’area destinata alla moda dove si alterneranno sfilate di stilisti emergenti e grandi firme italiane che saranno presentate da Veronica Maya e un campo di calcio a 3 allestito sulla terrazza del Palafiori per ospitare i match in cui saranno coinvolti artisti, giornalisti ed addetti ai lavori. Anche il torneo avrà un obiettivo di responsabilità sociale (charity).

www.casasanremo.it

[ads2]