23 Gennaio 2016 - 19:01

Casa Sanremo 2016: le “stanze” e gli eventi in programma al Palafiori

casa sanremo

Stamattina, presso la Camera di Commercio di Salerno, si è tenuta la conferenza stampa di Casa Sanremo, che per il nono anno consecutivo torna al Palafiori

[ads1] Si scrive Casa Sanremo si legge hospitality del Festival della Canzone Italiana. Stamattina, presso la Camera di Commercio di Salerno, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell‘hospitality che per il nono anno consecutivo torna al Palafiori, dal 7 al 13 febbraio.

L’inaugurazione è prevista domenica 7 febbraio alle 18.00 con il taglio del nastro affidato alla showgirl Veronica Maya.

All’incontro con la stampa sono intervenuti Andrea Prete, Presidente dell’Ente Camerale,Vincenzo Russolillo, Presidente del Consorzio Gruppo Eventi e patron di Casa Sanremo, Fofò Ferriere, Responsabile Dispensa Italiana e Area Food Casa Sanremo. Ha introdotto e moderato Anna Bisogno, capo ufficio stampa dell’hospitality.

Casa Sanremo è uanna bisognona vera e propria casa, offre accoglienza e ospitalità. È un evento nell’evento all’interno del quale si sviluppano una serie di “stanze” in grado di offrire al grande pubblico intrattenimento no stop per 20 ore al giorno e oltre 270 eventi in programma” ha dichiarato Anna Bisogno dando il via all’incontro con la stampa.

Io sono Presidente da poco più di quattro mesi, ma posso affermare con convinzione che Casa Sanremo è un progetto significativo e proficuo che si concretizza su una superficie di circa 6000 mq, riscuotendo sempre maggior successo. Ideato e realizzato da uomini della nostra terra, quali Vincenzo Russolillo, contribuisce alla valorizzazione e promozione delle eccellenze campane,  e questo non può che renderci orgogliosi ha affermato Andrea Prete. 

russolilloCon Vincenzo Russolillo entriamo nelle “stanze” di questa casa che nell’edizione 2016 del Festival moltiplica i contenuti e propone una serie di novità. “Sono nove anni che realizziamo Casa Sanremo e  oggi a differenza degli altri anni siamo a Salerno per il senso d’appartenenza che ci lega al territorio campano. Abbiamo costruito un contenitore che è ospitalità reale per il mondo che ruota intorno al Festival”. Tra le novità di quest’anno moda, sport e un Premio al miglior videoclip. 

“Quest’anno ospitiamo dodici territori e tutto quello che è il racconto legato al mondo food andrà in onda su Alice Tv. Sono previste 18 ore al giorno di diretta radiofonica su Radio 105 e Radio Monte Carlo dedicate alla musica. Quest’anno, inoltre,  a Sanremo abbiamo portato anche lo sport: monteremo un campo di calcetto che metterà in competizione artisti e giornalisti” ha aggiunto Russolillo.

Eccellenze  eno-gastronomiche italiane.  Grande spazio al settore food con il roof dedicato alla Basilicata in vista di Matera 2019, cooking show con 12 territori italiani protagonisti.

“Questa vetrina ci consente di divulgare prodotti e sapori di tutti i territori. Dobbiamo valorizzare le ricchezze agroalimentari nostrane e non solo. Come nel mondo della musica bisogna conoscere le note per comporre una bella canzone nel mondo della cucina bisogna conoscere i prodotti per realizzare un ottimo piatto” ha affermato Fofò Ferriere. 

Tutti questi fattori fanno di Casa Sanremo un evento d’eccellenza.

Foto a cura di Alfonso Maria Salsano

[ads2]