Home » Rubriche » Fashion ZON » Choker: la fascetta al collo che fa tendenza
choker

Choker: la fascetta al collo che fa tendenza

Accessorio trionfante di questo 2017, di pizzo, velluto o sottilissimo cuoio, il choker ritorna prepotentemente in tendenza

Il choker sembra non essere passato mai di moda. Negli ultimi periodi sembra essere scoppiata una vera e propria tendenza e si può trovare di ogni tipo. Ma partiamo dal principio: cosa sono? Sono collane (c’è chi li definisce anche collarini) che si portano strette attorno al collo.  Molto in voga negli anni Novanta, si possono trovare di ogni genere e colore: pizzo, velluto o sottilissimo cuoio.

Le sue origini sono molto antiche, comparsi alla fine negli anni Ottanta ai colli delle nobildonne, venivano utilizzati anche dalle ballerine per enfatizzare il collo. Col tempo, però, ha assunto anche connotazioni negative.

Come indossarlo: lo si può utilizzare sempre. Nel tempo libero abbinato a t-shirt e jeans oppure abbinato ad un tailleur. Indossato anche con un tubino nero per le feste, magari impreziosito da un punto luce che tirerà fuori tutta la vostra eleganza.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

About Francesca Petraglia

Francesca Petraglia
Mi chiamo Francesca Petraglia, ho 23 anni e sono una studentessa della facoltà di Lettere Moderne presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante della lettura e della scrittura, le mie passioni sono spaziano tra vari ambiti, quali la fotografia, il make-up&fashion, il cinema e la musica. Il tempo libero lo trascorro coltivando tali interessi e dedicandomi all'attività fisica frequentando la palestra qualche giorno a settimana.

Check Also

Hollywood

Hollywood, la fabbrica dei sogni che ricicla sogni già visti

Sequel e remake hanno stancato, il pubblico non crede più nella fabbrica dei sogni di …