Ultime notizie
Home » ZON Magazine » ZON Music » Addio a Chris Cornell, il cantante degli Audioslave e dei Soundgarden aveva 52 anni
chris cornell

Addio a Chris Cornell, il cantante degli Audioslave e dei Soundgarden aveva 52 anni

È stata confermata la notizia della morte del cantante Chris Cornell, morto improvvisamente mentre si trovava con la sua band a Detroit per un tour

Il mondo della musica è di nuovo in lutto, ancora una volta una morte improvvisa, e ancora una volta un volto simbolo. A lasciare un enorme vuoto, questa volta, è Chris Cornell, storico frontman di band come Soundgarden, Temple of The Dog e Audioslave. Aveva solo 52 anni.

Chris Cornell , il cui vero nome era Christopher John Boyle, nato a Seattle il 20 luglio 1964 inizia la sua carriera coi Soundgarden, formatisi nel 1984 e scioltisi nel 1997. Ha lavorato anche coi grunge Temple of the Dog , Rage Against the Machine, e col gruppo Audioslave, di cui è stato il cantante solista.

La sua vita è stata segnata da diverse depressioni durante l’infanzia soprattutto a causa del divorzio dei suoi genitori. Ha avuto successo grazie il suo ruolo di cantante nei Soundgarden e la sua voce dirompente con estensioni straordinarie è subito piaciuta al pubblico.

Dopo lo scioglimento dei Soundgarden ha iniziato la sua carriera da solista con  l’album Euphoria 1999, che ebbe successo di critica ma fu poco apprezzato dal pubblico poiché riuscì a fare solo poche vendite. Dopo diverse esperienze da cantante solista nel gennaio 2010 annunciò sul suo sito web la reunion con i Soundgarden con  i quali registrò il brano Live to rise.

Il cantate ha avuto due matrimoni: il primo con Susan Silver con la quale ha avuto la sua prima figlia Lillian Jean Cornell; il secondo con Vicky Karayiannis  con quale ha invece avuto due figli, il maschio Christopher Nicholas  e la figlia Toni.

Nei giorni scorsi era circolata la notizia della sua morte, poi smentita. Ora invece è stata confermata dal suo agente all’Associated Press.

Sono in corso gli accertamenti per capire le cause della morte. La famiglia chiede di rispettare il loro dolore e non violare la loro privacy.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

About Caterina Cicalese

Caterina Cicalese
Sono studentessa presso l'università degli studi di Salerno iscritta alla facoltà di scienze della comunicazione. Questo corso di laurea contiene in sé tutte le mie passioni cinema ,grafica, stampa. Sono affascinata dal mondo dei media per questo ho deciso di iniziare questa nuova esperienza. Non riesco a stare ferma e quando non indosso i panni di universitaria indosso quelli da barista. La mia curiosità non ha limiti, ho sempre voglia di imparare e scoprire cose nuove. Ho tantissimi sogni nel cassetto e spero che questa nuova avventura mi aiuti col tempo a realizzarli.

Check Also

italbasket

ItalBasket: la nazionale di Messina comincia a prendere forma

L’ItalBasket di Messina comincia a prendere sempre più forma. Ecco i possibili 12 che affronteranno …