Colin Firth, attore dal fascino intramontabile, riceve la cittadinanza italiana

Colin Firth

Ha ricevuto la cittadinanza italiana Colin Firth, attore britannico sposato da vent’anni con la produttrice italiana Livia Giuggioli

project adv

E’ stata concessa all’affascinante Colin Firth la cittadinanza italiana dopo averne fatto rischiesta qualche mese prima. Il brillante attore, originario dello Hampshire in Gran Bretagna, è sposato da vent’anni con la produttrice italiana Livia Giuggioli dalla quale ha avuto due figli, Luca e Matteo.

L’attore, insieme alla sua famiglia, vive a Città della Pieve in Umbria dove ha imparato a parlare perfettamente la nostra lingua. La richiesta della cittadinanza italiana, fatta da Colin Firth, a Londra, è dovuta, forse, alla profonda stima nei confronti del nostro bellissimo paese e all’amore sviluppato per esso negli anni trascorsi con la sua amata Livia.

Il Daily Mail aveva riportato la notizia che Firth, avesse richiesto la cittadinanza dopo l’approvazione della Brexit poichè fortemente contrario. Tutto ciò, però, è stato smentito dal suo ufficio stampa che ha confermato la volontà dell’attore senza però aggiungere nessuna motivazione al gesto. Ha infatti dichiarato : “Colin ha richiesto la doppia cittadinanza per avere lo stesso passaporto di sua moglie e dei figli”.

Video del giorno