31 Maggio 2016 - 10:13

Computex 2016, Asus

Computex 2016, Asus presenta una serie di computer particolarmente dotati e piuttosto appetibili. Non mancano novità anche per gli smartphone

[ads1]

Novità importanti al Computex 2016. Asus presenta diversi prodotti, personal computer e smartphone, che mostrano caratteristiche degne di nota ma anche appetibilità nel design.

Il Transformer 3 Pro è un convertibile, o meglio, un prodotto analogo al Surface di Microsoft: un tablet con tastiera su cover.

Prima caratteristica che colpisce è il display, non un Full HD, e neppure un 4K, bensì un 3K. Quasi tredici pollici di diagonale, tastiera retroilluminata, smontabile e magnetica, processori Intel i7, porte Thunderbolt, ma sembra mancare il digitalizzatore.

Anche i materiali sono premium: metallo opaco e lucido su tutta la scocca. Prezzo di lancio previsto: 999€ per il modello top (16Gb di RAM e 1Tb di memoria).

Il Transformer 3 (senza Pro), variante consumer del Transformer 3 Pro.

La sua tastiera sulla cover si abbina a quasi tredici pollici e processori Core M (ma pare arriveranno che i7 Skylake), 800 gr. di peso, Thunderbolt 3, quattro altoparlanti, USB-C, fotocamere frontali e posteriori, sensore d’impronte.
Buona la qualità costruttiva, metallo e materiali premium quale filo conduttore per l’intera linea. Prezzi previsti: 799$ di partenza (per processore Skylake non i7).

Asus Transformer 3

Nella fascia base arriva il Transformer Mini 3, un prodotto che Asus lancia sul mercato quale entry level del nuovo percorso di progettazione computer.

Dieci pollici e processori Atom, tanta RAM rispetto ai prodotti attuali, risoluzione come sempre piuttosto contenuta (niente Full HD), ma tastiera cover simile a quelle dei due prodotti già citati. Presenza di un digitalizzatore, memoria espandibile, porte differenti e quasi complete, per un prodotto che dovrà sostituire un best buy come il T100HA ed il precedente, ma ancora valido, T100TA.

Colori brillanti, vivaci, policarbonato di qualità sono gli elementi che caratterizzano questa linea base di Asus.
Le linee, però, anche per la linea base ricordano quelle del Surface, ma di questo prodotto non si hanno notizie su prezzo e arrivo sul mercato, ma è possibile supporre un arrivo nel prossimo autunno/inverno.

Asus ZenFone 3 Delux

Le novità arrivano anche in campo smartphone. Lo Zenfone 3 Deluxe si presenta in metallo, come la linea analoga di computer, design minimale e curato, minore bombatura rispetto ai predecessori, lettore di impronte digitali, 23 Mpx di fotocamera con autofocus laser. Le linee pulite, che per sommi capi ricordano i nuovi terminali di Huawei, si affiancano alla Zen UI e ad Android 6.0, tasti retroilluminati, ma anche prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 500$ (64Gb di memoria e 6Gb di RAM – sarà vero? Come mai tanti?).

[ads2]