Concerto di Natale 2015, l’emozione del Natale diventa musica

concerto di natale 2015

Dall’Auditorium Conciliazione di Roma artisti italiani ed internazionali interpreteranno i brani più celebri della tradizione natalizia, in occasione del Concerto di Natale 2015

project adv

Sabato 12 dicembre, a partire dalle 19:00, ritorna Concerto di Natale 2015, consueto appuntamento musicale tutto natalizio, giunto alla sua 23esima edizione, a presentare saranno Silvia Toffanin, volto noto del sabato pomeriggio di Canale 5 e Alvin, conduttore e speaker radiofonico.

Ad accompagnare la serata, sarà l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Renato Serio, che dirigerà un cast composto da ben 18 artisti che si esibiranno dal vivo riproponendo le più popolari Christmas song, intonando tra l’altro alcuni must del repertorio classico del bel canto all’italiana.

La lista delle star è lunga e lascia presagire una serata all’insegna della buona musica e della tradizione.

Sul palco salirà Anastacia che in duetto con Riccardo Cocciante regalerà una contaminata versione del celebre brano di John LennonHappy Christmas War Is Over”, scelta non a caso, come sigla jingle del concerto.

Ci saranno la spagnola Lola Ponce e il musicista e suonatore di cornamusa asturiana Hevia, Gigi D’Alessio con il rapper rivelazione di Amici 14, Mattia Briga, protagonisti di numerosi passaggi radiofonici grazie alla rivisitazione del brano Guaglione.

La cantante Bianca Atzei, il vincitore di Sanremo Nuove Proposte 2015 Giovanni Caccamo in “Let It Snow”, altro ex talento di Amici, Annalisa, in “White Christmas” e gli attesissimi The Kolors, gruppo vincitore della scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi.

I Dear Jack si esibiranno senza Alessio Bernabei che ha di recente deciso di abbandonare il gruppo che gli ha donato la popolarità ad Amici 13, iniziando così la sua carriera da solista. Bernabei calcherà comunque il palco, ma durante una performance autonoma.

Ancora ci saranno: il rapper Moreno proveniente dall’edizione di Amici 13, la vincitrice della seconda edizione di Io Canto Benedetta Caretta, l’artista operatic pop Piero Mazzocchetti, Nek,  la cantante beninese Angelique Kidjo, la cantante angolana Tasha Rodriguez, romana d’adozione e Paolo Vallesi.

Non mancheranno i cori, difatti gli All Star South Carolina Gospel Singers, canteranno le indimenticabili “I Will Follow Him” e “Oh Happy Day” invadendo l’Auditorium di pura atmosfera natalizia.

Per tutti quelli che non riusciranno a godersi lo spettacolo dal vivo, il 18 settembre Concerto di Natale 2015, andrà in onda in prima serata su Canale 5 e in contemporanea radiofonica su RTL102,5.

Video del giorno