18 Ottobre 2016 - 14:18

Concerto da bollino rosso per Miley Cyrus

Miley Cyrus

Concerto da bollino rosso per Miley Cyrus. Sta circolando in rete negli ultimi giorni un video risalente ad un concerto tenuto dalla cantante a Londra nel 2014 in cui si vede lei che incoraggia i fan a palparla

[ads1]

Sembrava essere uscita dalla fase “trasgressione a tutti i costi” e invece Miley Cyrus non riesce proprio a trovare pace. Ma questa volta pare non sia colpa sua. Sta circolando in rete da qualche giorno un video amatoriale risalente a due anni fa in cui si vede la cantante incitare i fan, proprio durante il live, a palparla nelle parti intime.

concerto

Miley Cyrus durante il concerto degli Mtv Awards di due anni fa

Il concerto in questione è collocato cronologicamente nel periodo più indefinito, dal punto di vista artistico, della Cyrus, che preferiva far parlare di sé più per gli outfit minimali e trasgressivi che sfoggiava sui red carpet di mezzo mondo che per la sua musica.

Il video del concerto di Londra ne sarebbe la prova. Antecedente a questa performance discutibile, un’altra esibizione da bollino rosso aveva visto Miley Cyrus protagonista, ma in quel caso il pubblico era enormemente più vasto, perché si trattava del concerto tenuto in occasione degli Mtv Video Music Awards, in cui la cantante si era esibita in duetto con Robin Thicke.

Una performance talmente sconvolgente da far intervenire addirittura le associazioni dei genitori statunitensi, che nei giorni successivi alla messa in onda della trasmissione avevano pesantemente attaccato Mtv: “È inaccettabile. Mtv continua a sfruttare sessualmente giovani donne promuovendo atti che contengono mosse di twerk in bikini color carne. Come può essere quest’immagine dell’ex star bambina Miley Cyrus appropriata per delle quattordicenni?”.

In effetti la cantante non ha vissuto uno stadio intermedio tra la “tenera Hannah Montana” e la “Lolita assatanata”, e il pubblico ha accusato lo shock di questo cambiamento repentino, specialmente considerando che Milay Cyrus era una delle star di punta della Disney. Lei, di contro, all’epoca del concerto in questione, non fece niente per addolcire la sua immagine e gioco’ molto sull’ambiguità del personaggio.

A dare una svolta alla condotta della ex bimba prodigio ci ha pensato il fidanzato, Liam Hemsworth, che le avrebbe intimato di ridimensionare notevolmente la sua condotta in pubblico, pena l’annullamento delle nozze. Poverina!

[ads2]