15 Febbraio 2017 - 12:29

Damien Rice in Italia a maggio per un concerto benefico

Damien Rice

Il cantautore irlandese Damien Rice ritorna in Italia con un concerto che sosterrà il progetto “Breath”

[ads1]

Damien Rice a distanza di quasi un anno dal suo ultimo concerto nel Bel Paese, tenutosi la scorsa estate, ha annunciato per quest’anno il suo ritorno.

Il cantante, in passato già sostenitore di campagne sui diritti civili, decide ora di supportare il progetto “Breath” dello street artist spagnolo Escif. L’iniziativa ha come obiettivo quello di riforestare la montagna Olivella a Sapri con 5000 alberi, zona recentemente soggetta a un’invasiva deforestazione e che ha causato e continua a causare inondazioni nelle aree circostanti. L’installazione sarà progettata da Escif, definito il “Magritte della street art“,  che con i suoi graffiti si pone da sempre l’ obiettivo di svegliare le coscienze e far riflettere lo spettatore. “Un enorme disegno organico di una batteria, che simboleggia il rinnovamento e la rigenerazione di se stessa. Dal mare alle città circostanti, la visibilità del disegno mostrerà la ciclicità delle stagioni, espressa attraverso i colori cangianti e la presenza o l’assenza delle foglie. È un monito per far comprendere a tutti che la natura, proprio come le batterie del telefono, ha bisogno di una ricarica per funzionare correttamente” (Escif). I due avevano già collaborato creando la copertina dell’album “My Favourite Faded Fantasy”.

L’unica tappa sarà il 19 Maggio al Teatro Acacia di Napoli. I biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 11.00 di mercoledì 15 Febbraio su TicketOne e sul sito del progetto Breath Project e i prezzi vanno dai 25 ai 45 euro. La vendita dei biglietti del concerto sosterrà economicamente il progetto.

[ads2]