Ultime notizie
Home » La Redazione

La Redazione

HEDER-ZON

DIRETTIVO DI REDAZIONE

Zerottonove nasce come associazione culturale ed è una testata giornalistica registrata, con una redazione che conta più di 70 collaboratori che, attraverso la comunicazione, l’informazione e il progetto di web tv, ha l’obiettivo di offrire un prodotto informativo nuovo nel panorama salernitano. Le idee, la chiarezza, la presenza sul territorio, la creatività sono elementi che contraddistinguono ZON.it, portale di riferimento della città e della provincia. Per info contattateci a redazione@ZON.it

Direttivo Centrale

Presidente Associazione  Michele Marino

Vice Presidente Associazione Michelangelo Quaranta

Segretario Associazione Luca Scafuri

Direzione Operativa  Danilo Iammancino

Caporedattori ZON.IT Gerardo Mele –  Chiara Rubino

Direttore Responsabile Luca Monaco

Zerottonove è una testata giornalistica registrata- Registrazione del Tribunale di Salerno n° 8/2012 del 29 giugno 2012

RSSGoogle+FacebookTwitterYouTubeinstagram

  • Danilo Iammancino

    Danilo Iammancino

    Ideatore della testata giornalistica in questione con Zerottonove ho portato a termine uno dei miei principali obiettivi professionali. Giornalista Pubblicista, laureato in Scienze della Comunicazione, con specializzazione magistrale in Comunicazione d’impresa e Pubblica. Sin dagli inizi della mia carriera universitaria ho spinto fortemente nel diventare un professionista della comunicazione. La mia Mission? Creare una testata giornalistica che dia spazio a giovani determinati e che sia un trampolino di lancio per nuovi talenti che vogliano imparare con passione e sacrificio le mille sfaccettature di questa professione.
  • Roberta Capo

    Laureata in Scienze della Comunicazione, attualmente è iscritta al corso di laurea magistrale in Comunicazione pubblica e d'impresa presso l'Università degli studi di Salerno. Ha iniziato a collaborare con le testate online zon.it e zerottonove.it per avvicinarsi al mondo del giornalismo e coniugare due grandi passioni: la scrittura e l'inchiesta.
  • Redazione ZON

    Redazione ZON

    I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.
  • Antonio Solimine

    Antonio Solimine

    Laureato in Consulente del Lavoro presso l'Università degli Studi di Foggia. Co-fondatore della trasmissione televisiva e web tv Quelli del 18, nonchè presentatore e co-fondatore di Quelli del 18-Missione Radio e Vinyl On Air. Fondatore e gestore della pagina Facebook TFC- TUTTOFOGGIACALCIO, contenitore di approfondimento delle vicende della squadra rossonera. Tecnico multimediale, con abilitazione nel settore del Video Editing, Audio Editing e Multimedia Publishing. Periodo di collaborazione presso l'emittente televisiva Teledauna come opinionista sportivo e collaborazione per la stesura delle principale notizie del telegiornale dell'emittente.
  • Angela Capasso

    Angela Capasso

    Nata a Napoli il 16 novembre 1995. Laureanda in Scienze politiche e relazioni internazionali, con la passione per la scrittura.
  • Annalisa Saggese

    Annalisa Saggese

    Con una laurea in filosofia specialistica appesa al muro e una tesi su intersoggettività e comunità nella "Critica del Giudizio" di Kant nel cassetto, mi sono innamorata dell'affollatissimo mondo della comunicazione e dei social network. Appassionata di fotografia e viaggi, sono sempre pronta a partire per poi raccontare! Mi diverto, nel tempo libero, a scrivere favole e racconti che un giorno forse pubblicherò. Il mio motto, preso in prestito dal passato, è "Sapere Aude!"
  • Annarita Cavaliere

    Laureata in D.A.M.S presso l'Università di Udine, giornalista pubblicista, curo da un anno la rubrica ZONmovie con un bel gruppo di collaboratori. Cerchiamo di seguire gli interessi dei lettori, ma allo stesso modo vogliamo garantire i contenuti, sempre ben argomentati e fondati rispetto a ciò di cui parliamo. Analizziamo la rubrica in relazione all'arte, all'animazione americana e seguiamo le migliori serieTv e, con speciali dedicati, offriamo retrospettive sulle serie più attese. Inoltre, anche la nuovissima rubrica "Dal libro allo schermo" garantisce una pluralità di contenuti. Non solo. ZONmovie propone anche una sezione dedicata alla WebSerie, con appuntamenti settimanali.
  • Antonino La Mattina

    Classe 1989. Laureato in Lettere classiche e in Filologia classica presso l'Università di Napoli "Federico II". Appassionato di musica e letteratura, entra con entusiasmo nella grande famiglia di Zerottonove. Avellino.
  • Emanuela Dente

    Emanuela Dente

    Tatuata, milanista. Orgogliosa di condividere la mia vita con quattro meravigliosi esseri: Panchino e Pepita, i cani più dolci e intelligenti del mondo, e i piccoli Mila e Knut, gli ultimi due cuccioli arrivati da poco in famiglia, iperattivi ma irresistibili. Lascerei il giornalismo e Zon solo nel momento in cui riuscissi a comprare una Subaru Impreza, perchè con lei poi inizierei a scorrazzare senza meta per l'Europa.
  • Emilio Tortora

    Emilio Tortora

    Aspirante giornalista, mediatore sociale, blogger, speaker radiofonico dilettante e studente di Lettere Moderne presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboratore di ZON da maggio 2014. Qualsiasi cosa intorno a noi ha un fine da scoprire, sta a noi armarci del giusto spirito d'avventura e andare a cercarlo
  • Federica Squillante

    Federica Squillante

    Classe 1993, nata e cresciuta a Sarno, in provincia di Salerno. Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Unisa ed attualmente studentessa in Comunicazione Pubblica e di Impresa presso l'Unibo. Femminista convinta, inguaribile romantica. Da sempre appassionata di lettura e telefilm. Le piacerebbe girare il mondo. Da quando ha imparato a scrivere sogna di fare la giornalista.
  • Francesca Santoro

    Francesca Santoro

    Mi chiamo Francesca, ho 21 anni e vivo a Lecce, dove studio Lettere Moderne. Oltre a scrivere per questa testata lavoro in radio e con una cooperativa che organizza eventi. Mi piace leggere e adoro la musica rock, con tutti i suoi sublimi derivati.
  • Francesco Colaci

    Francesco Colaci

    Mi chiamo Francesco Colaci e sono laureato in Filosofia. Sono uno studente per dovere, giornalista e attivista per passione.
  • Gabriella Mazzeo

    Gabriella Mazzeo

    Vent'anni di chiacchiere, aspirante giornalista con una predisposizione al troppo caffè. Studentessa di Lettere moderne, appassionata di cinema, serie tv, libri. Scrivo dove posso, anche quando non posso. Temibile femminista.
  • Gerardo Mele

    Gerardo Mele

    Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo (per gli amici Jerry) inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Caporedattore di ZerOttoNove e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo.
  • Gerardo Stromillo

    Gerardo Stromillo

    Con studi in materie giuridiche alle spalle, la mia passione è la comunicazione. Con versatilità scrivo in tutti settori dall'Attualità alla Cronaca, dalla Politica alla parità di genere; in quest'ultimo campo rientra il magazine Donna Zon ideato e attuato con una collega per questo quotidiano online. Amo le collaborazioni! Leggo con attenzione tutte le proposte e rispondo subito. Se hai qualche idea, mandami una e-mail!
  • Germana Giardullo

    Germana Giardullo

    Ho conseguito la laurea magistrale in filosofia discutendo una tesi dal titolo "identità ebraica, male totalitario e giudizio nel pensiero politico di Hannah Arendt", con votazione 110 e lode. Attualmente mi dedico allo studio e all'approfondimento della questione ebraica e del conflitto arabo-israeliano. Sono attratta dal mondo della comunicazione e dalle nuove tecnologie d'informazione. Interessata alla politica, l'attualità e al cinema in generale. Nello specifico il cinema d'autore degli anni cinquanta, sessanta e settanta. Collaboro con la testata zon.it in qualità di responsabile di redazione.
  • Giovanni Nigro

    Giovanni Nigro

    Caporedattore di Avellino.Zon.it, dj, speaker radiofonico e studente di Lettere Moderne all'Università degli Studi di Salerno. Bagnoli Irpino (Avellino)
  • Giuseppe Meccariello

    Giuseppe Meccariello

    Nato il 6 Giugno 1994 a Napoli. Maturità classica e attualmente studente alla Facoltà di Scienze Politiche della Federico II. Amante senza speranza dell'arte in ogni sua forma.
  • Grazia De Gennaro

    Grazia De Gennaro

    Classe 1987, si è laureata in Sociologia presso l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la laurea di Primo Livello. Ha poi ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile ufficio stampa, acquisita presso Salerno Formazione. Ha partecipato a diversi concorsi letterari, l'ultimo dei quali nell'estate 2015, che le è valso un Primo Premio. Attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQA+, ha come interessi l'Arte e la cultura in genere. Il suo sogno nel cassetto è diventare giornalista e scrittrice.
  • Ivan Galluzzi

    Ivan Galluzzi

    Nato a Salerno,classe 1992. Ama definirsi studente di Farmacia,facoltà cui è iscritto presso l'università degli studi di Salerno,e studioso di musica,attività che occupa gran parte del suo tempo libero. Tra le sue altre passioni figurano quella per la scrittura ed il calcio e collabora attivamente con la radio dell'università di Salerno in qualità di speaker.
  • Ludovica Labanchi

    Laureanda in Discipline delle Arti Visive, Musica e Spettacolo presso l'Università degli Studi di Salerno. Aspirante giornalista e appassionata di teatro, critica e scrittura.
  • Palma Botta

    Classe 1989, laureata in lettere moderne con una tesi sulla nuova comunicazione con l'#. Appassionata e curiosa. Convinta sostenitrice dei new media e delle donne, soprattutto della forza che quest'ultime regalano, in altre parole: femminista simpatica. Curatrice e amministratore del blog Tè in Metropolitana. Con molto entusiasmo entra a far parte della famiglia Zon dal settembre 2014.
  • Roberta Capo

    Laureata in Scienze della Comunicazione, attualmente è iscritta al corso di laurea magistrale in Comunicazione pubblica e d'impresa presso l'Università degli studi di Salerno. Ha iniziato a collaborare con le testate online zon.it e zerottonove.it per avvicinarsi al mondo del giornalismo e coniugare due grandi passioni: la scrittura e l'inchiesta.
  • Rossella Della Vecchia

    Rossella Della Vecchia

    Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).
  • Alessandro Covone

    Alessandro Covone

    Studente all'ultimo anno presso il Liceo Scientifico Giovanni Da Procida. Nato nel 1997, ha precedentemente collaborato con SoccerWeb24, sito di stampo calcistico. Ha due sole grandi passioni : il calcio ed il giornalismo.
  • Alessandro Iuliano

    Alessandro Iuliano

    Studente di Biotecnologie presso l'Università del Salento. Da sempre appassionato di scienza e giornalismo scientifico.
  • Alessio Franchini

    22 anni. Studente della facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Bari. Sin da bambino, mi guardo intorno e scrivo. Penso e scrivo. Ascolto e scrivo. Di tutto e di tutti. Perchè scrivere mi rende libero. Libero di essere, di dire, di fare... quello che mi pare.
  • Alessio Smaldone

    Alessio Smaldone

    Dott. Alessio Smaldone, laureato in Scienze della Comunicazione – Audiovisivi e Scrittura Mediale all’Università degli Studi di Salerno; laureando in Comunicazione d’Impresa. Autore del libro “Musica e società: da Woodstock al grunge” edito nel luglio 2015 per “Victoria Ursu editore” e distribuito da “Edizioni Accademiche Italiane”, creative professional, copywriter ed esperto di comunicazione dei new media. Fondatore e responsabile della BKD - Marketing Communication Management.
  • Andrea Pierri

    Studente della facoltà di Lettere e Filosofia presso L'università degli studi di Salerno, cronista sportivo e appassionato di calcio. Socievole e dinamico, collabora attivamente con la testata giornalistica Zerottonove da quasi 2 anni.
  • Annalisa Galloni

    Annalisa Galloni

    Annalisa Galloni nasce a Napoli nel 1986. Amante dei libri e della scrittura, inizia la sua carriera giornalistica nel 2015 collaborando con la testata Nazionale ZON.IT, dove lavora attualmente come responsabile della rubrica viaggi aZONzo e come giornalista/pubblicista, foto/video reporter.
  • Annapaola Di Maio

    Annapaola Di Maio

    Laureata con lode in Storia e Critica d'Arte presso l'Università degli Studi di Salerno con una tesi in Teoria della Critica d'Arte dal titolo "Spettatorialità e svolta sociale: la riflessione critica di Claire Bishop". Scrive per ZON dall'estate del 2014, occupandosi principalmente di arte, cultura e viaggi. Cura il blog personale "Cartabianca" e collabora con varie riviste di settore, come "Exibart" e "Arte e critica".
  • Antonella Vinci

    Antonella Vinci

    Sono nata a Taranto nel 1994. Dal 2013 vivo a Lecce, dove frequento la facoltà di Lettere Moderne. Amo leggere, scrivere, guardare film pulp e ascoltare Lou Reed. Sogno di scrivere un libro - prima o poi.
  • Antonella Di Spirito

    Sono laureata in "Editoria e Pubblicistica" all'Università degli Studi di Salerno. Ho proseguito il mio percorso formativo presso La Sapienza di Roma, dove ho conseguito la laurea magistrale in "Editoria e Scrittura". Se questi "indizi" non bastassero, aggiungo che scrivere è da sempre una delle mie passioni. Collaboro con la redazione di Zon da giugno 2015.
  • Antonella Esposito

    Antonella Esposito

    Specializzata in Comunicazione pubblica e d'impresa e laureata in Scienze della comunicazione presso l'Università degli studi Suor Orsola Benincasa di Napoli. Animata da una forte passione per la scrittura critica. Segue con interesse musica, cinema e teatro.
  • Antonio Cocchia

    Antonio Cocchia

    Antonio Cocchia (Santa Maria Capua Vetere, 1991) è Laureato in Beni Culturali (Curriculum Storico-Artistico), con Specializzazione Magistrale in Storia e Critica d'Arte presso l'Università degli Studi di Salerno. Scrive per la testata giornalistica Nazionale Zerottonove.it, occupandosi di Arte e Cultura. Cura il blog personale "InformArte" e collabora con la rivista di Arte Contemporanea "Exibart".
  • Fiorella Belcore

    Mi presento come laureanda in Giurisprudenza con una grande passione: la scrittura e l'informazione. La scrittura la considero quale principale mezzo di comunicazione; l'informazione, invece, non potrei non considerarla come "libertà di scegliere". Solo la giusta e personale informazione dei fatti ci consente di scegliere la VerA libertà di pensiero.
  • Federica Bozzi

    Federica Bozzi

    Sono una laureata in Giurisprudenza con il pallino della comunicazione che mi ha condotto a conseguire un master presso la Business School de Il Sole 24Ore i al quale ha fatto seguito una lunga esperienza nel settore della comunicazione pubblicitaria e nella gestione degli eventi di marketing. Credo fortemente nel potere dell'informazione e nel dovere della comunicazione del mondo che ci circonda. Il mio motto è "Provehito in Altum".
  • Chiara Grieco

    Studentessa del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli studi di Foggia. Founder del blog La bottega delle recensioni, sito dedicato alla lettura delle novità editoriali ed alla collaborazione con Case Editrici.
  • Claudia Ferrante

    Claudia Ferrante

    Studentessa di lettere moderne presso l'Università degli Studi di Foggia con la passione per la letteratura e tutte le arti, nonchè la storia.
  • Carlo Del Regno

    Carlo Del Regno

    Laureato Magistrale in Scienze della Comunicazione, presso l'Università di Firenze, con una tesi sulla rappresentazione del mondo giovanile attraverso l'analisi di una serie tv (Skins) e alcune web series italiane (Freaks, Lost In Google, Stuck). Appassionato di cinema, serie tv e web. Un po' rapper e un po' sceneggiatore, un po' videomaker... tutto in stile naif.
  • Carlo Tartaglione

    Carlo Tartaglione

    Diplomato presso il Liceo Scientifico "Federico Quercia" di Marcianise con la votazione finale di 81/100, mostra uno spiccato interesse per l'arte, la musica, la scrittura ed è un fervente appassionato di poesia. Attualmente opera volontariato con passione e dedizione presso la Croce Rossa Italiana. E', inoltre, operatore abilitato all'uso del Defibrillatore e all'esecuzione delle principali manovre salvavita come quelle di disostruzione delle vie aeree.
  • Chiara Rubino

    CAPOREDATTRICE ZON.it Laureata in Filologia moderna con voto 110 e lode. Appassionata di letteratura e musica, nonché ideatrice della rubrica canZONando e curatrice di ZONmusic. Articolista a tutto campo con buona esperienza di Wordpress e SEO. Ambiziosa, caparbia, e profondamente lunatica.
  • Chiara Zarrillo

    Chiara Zarrillo

    Iscritta al primo anno alla triennale di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali presso l'Università degli Studi di Salerno. L'interesse e la passione per la politica,la cronaca,l'attualità,oltre che per la scrittura,mi hanno spinta verso il mondo del giornalismo, a collaborare con la testata giornalistica Zerottonove. Sono pronta, nonostante la mia giovane età, ad impegnarmi e a lavorare responsabilmente.
  • Caterina Cicalese

    Caterina Cicalese

    Sono studentessa presso l'università degli studi di Salerno iscritta alla facoltà di scienze della comunicazione. Questo corso di laurea contiene in sé tutte le mie passioni cinema ,grafica, stampa. Sono affascinata dal mondo dei media per questo ho deciso di iniziare questa nuova esperienza. Non riesco a stare ferma e quando non indosso i panni di universitaria indosso quelli da barista. La mia curiosità non ha limiti, ho sempre voglia di imparare e scoprire cose nuove. Ho tantissimi sogni nel cassetto e spero che questa nuova avventura mi aiuti col tempo a realizzarli.
  • Armando Cozzolino

    Armando Cozzolino

    Medico Libero Professionista. VicePresidente sede provinciale di Salerno e Segretario Regione Campania del Segretariato Italiano Giovani Medici.
  • Davide Di Blasi

    Davide Di Blasi

    Laureato alla Federico II di Napoli in Scienze Politiche. Appassionato di dinamiche politiche. Dopo aver curato per lungo tempo un blog personale di informazione provo a coltivare questa mia passione contribuendo a questa testata.
  • Davide Landi

    Davide Landi

    Laureato in Scienze e Tecniche Psicologiche per la Persona e la Comunità; Laureando al corso di Laurea Magistrale in Psicologia Applicata ai Contesti Istituzionali; sono appassionato di Astrologia sin da piccolo. Attraverso uno studio personale nel campo astrologico ho acquisito le capacità e le competenze necessarie nell’interpretare gli aspetti astrologici tipici di ogni Carta Natale, privilegiandone il risvolto karmico, psicologico ed evolutivo, oltre che previsionale. La passione per la musica medievale e rinascimentale mi vede protagonista nel campo artistico in spettacoli di rievocazione storica. Per tutte le informazioni riguardanti lo studio personalizzato del proprio Tema Natale, sull'oroscopo generale, e su come si svolge un consulto di astrologia, potete contattarmi all'indirizzo mail: david.astroluge@gmail.com
  • Fabio De Bartolomeis

    Fabio De Bartolomeis

    Medico-chirurgo abilitato nel 2009. Specialista in Allergologia ed Immunologia Clinica, formato presso la Scuola di Specializzazione Aggregata delle Università Federico II e Seconda Università degli studi di Napoli (DAI Medicina interna e specialistica "Magrassi&Lanzara"). Membro dell'European Academy of Allergy and Clinical Immunology. Aiuto volontario presso l'Unità Semplice Dipartimentale di Allergologia ed Immunologia Clinica dell'A.O. San Giuseppe Moscati di Avellino
  • Domenico Pinto

    Domenico Pinto

    Studente e rappresentante degli studenti del corso in Scienze dell'educazione e della formazione presso l'Università degli studi di Bari Aldo Moro.
  • Ecle Cerreto

    Laureanda in Lettere Moderne, presso l'Università degli Studi di Napoli '' Federico II ''. Ama scrivere, leggere, appassionata di letteratura e di arte, nel tempo libero dipinge, soprattutto a contatto con la natura, aspetto che le consente di viaggiare e fotografare nuovi posti, traendo nuove ispirazioni per i suoi quadri, e per scrivere poesie, che un giorno spera di pubblicare. Ambiziosa, curiosa, poliedrica, determinata, sogna di diventare critico d'arte, e critico musicale, perchè adora anche tutto il mondo della musica, e studia canto, altra grande passione che l'accompagna sin dall'infanzia.
  • Elena Russo

    Elena Russo

    Studentessa di Lettere Moderne, amante della scrittura e instancabile sostenitrice dei diritti umani. Provo a cambiare questo mondo attraverso la bellezza di uno scatto da una nave in tempesta.
  • Elga Montani

    Elga Montani

    Laureata in Scienze dell'Informazione Editoriale, Pubblica e Sociale. Non è solo praticante giornalista, ma anche social media manager ed esperta di comunicazione.
  • Elisa Giancane

    Elisa Giancane

    Studentessa di Giurisprudenza presso l'Università del Salento.
  • Emilia Volpe

    Emilia Volpe

    Studentessa di giurisprudenza presso la LUISS GUIDO CARLI di Roma, membro dell'Associazione S.O.S Sorriso di Camerota, attiva nel volontariato ospedaliero. Collabora con l'associazione teatrale amatoriale "La meglio gioventù" nella realizzazione di musical e spettacoli teatrali. Appassionata di lettura, si dedica nel tempo libero alla scrittura. Vive a Roma.
  • Erika Stellini

    Erika Stellini

    Diplomata al liceo scientifico delle Opere Sociali Don Bosco nel luglio 2015, ora studio Linguaggi dei Media all'Università Cattolica di Milano. Sono entrata a far parte di ZON.it recentemente: appassionata di arte, letteratura e viaggio, inizio la mia collaborazione con ZON.it occupandomi di notizie di cultura nella zona di Milano.
  • Fabiana Donato

    Studentessa Messinese di Scienze Politiche- Relazioni Internazionali. Ama leggere e scrivere tutto ciò che le suscita forte interesse. Il suo sogno è diventare un'affermata donna in carriera impegnata nell'ambito giornalistico.
  • Fabio Altobello

    Fabio Altobello

    Musicista, fotografo e ora giornalista. Si, ogni volta riesco sempre a trovare un mezzo nuovo per raccontare di me in maniera sempre indiretta. Sono un ragazzo timido, che arrossisce facilmente. così, che dall'imbarazzo, mi nascondo dietro la macchina fotografica e click.. mi presento.
  • Fausto Pecoraro

    Laureato in Scienze della Comunicazione presso L'Università degli Studi di Salerno nel Novembre 2014, curriculum comunicazione istituzionale ed impresa, collaboro con ZON da ottobre 2015. Seppure da poco entrato a far parte di questa grande famiglia, metterò a disposizione della stessa tutta la voglia, l'ambizione e l'entusiasmo necessario affinché ZON possa crescere sempre di più. Da sempre sono un appassionato di sport, con una forte predisposizione per il calcio.
  • Federica Gatto

    Federica Gatto

    scrivo per passione e leggo per autodifesa
  • Federica Mirella

    Federica Mirella

    Nata a Napoli il 10 marzo 1996 mi cimento senza speranza in tutto ciò che è vagamente artistico, ritardataria cronica e disordinata (anche mentale) sono amante dei viaggi, della fotografia, del cibo e del buon vino.
  • Cristian Ferraro

    Cristian Ferraro

    Dottore in Archeologia e storia dell'Arte, appassionato del mondo antico e dell'arte in genere, con una forte predilezione per il cinema e per tutto ciò che di bello gli appartiene.
  • Flavio Faccia

    Flavio Faccia

    La libertà non sta nello scegliere tra bianco e nero, ma nel sottrarsi a questa scelta prescritta. (T.Adorno)
  • Francesca Romana Cicolella

    Laureata in Lettere Moderne presso l'Università degli Studi di Foggia con una tesi in Letteratura Teatrale Italiana. Giornalista Pubblicista dal 2012, rappresentante degli studenti dell'Associazione Studentesca Area Nuova all'interno del Consiglio di Dipartimento di Studi Umanistici e all'interno del Consiglio degli Studenti dell'Unifg. Organizzatrice di eventi culturali all'interno dell'Università e responsabile de L'Urlo, periodico di informazione universitaria. Co-founder di Libro Conduttore, blog dedicato alla letteratura e agli eventi ad essa legati.
  • Francesca Auletta

    Francesca Auletta

    Sono una studentessa di Napoli a cui è sempre piaciuto esprimersi attraverso la scrittura. Il mio sogno è sempre stato quello di diventare una giornalista e grazie a Napoli.Zon e Zon.it sta diventando realtà! Anche se sono agli inizi, grazie a queste testate giornalistiche sto cercando di creare delle basi nel mestiere che ho sempre desiderato e questo mi riempie di gioia! Per il resto, oltre ad amare la scrittura e il giornalismo, amo il mio cane, il cibo, la buona compagnia, le risate e il confronto con le persone che hanno idee e pensieri diversi dai miei. Infine, sono abbastanza caparbia e spero un giorno di riuscire a realizzare tutti i miei obiettivi, ma come si dice: "Un passo alla volta"!
  • Francesca Campitelli

    Francesca Campitelli

    Nata il 31/10/1994 a Nocera Inferiore, cresciuta a Cava de' Tirreni (SA). Dal 2013 a oggi laureanda in Scienze del Patrimonio Culturale presso l’Università degli Studi di Salerno. 'Amo il contatto con le persone e le loro storie. Mi piace scoprire l’arte in ogni sua forma , la cultura delle nostre terre e contesti multiculturali, essenziali per un’ ampiezza di vedute'.
  • Francesca Franceschi

    Francesca Franceschi

    Classe 1993, Laureata con lode in Lettere moderne presso l'Università degli Studi di Salerno, discutendo una tesi dal titolo "Aspetti dello sperimentalismo ovidiano: ars amatoria e remedia amoris". Attualmente impegnata nel corso di laurea magistrale in Filologia moderna. «M’abbandono all’adorabile viaggio: leggere, vivere dove guidano le parole», afferma Paul Valery e allo stesso modo, appassionata di lettura e di scrittura, credo fermamente nell'importanza e nella capacità persuasiva delle parole. Scrivere, per me, significa condividere: partecipare insieme, offrire del proprio ad altri, un'esperienza che affratella e, se vissuta da più punti di vista, più ricca, fertile di discernimento, di emozione comunicante, tutto ciò che la collaborazione con il team di Zerottonove, sono sicura, mi donerà. Propositiva, caparbia, sono attratta dalla possibilità di arricchire sempre più il mio bagaglio culturale, abbracciando qualsiasi esperienza che, nei limiti del possibile, si presenti, mai rinunciando a priori, perché ogni esperienza potrebbe essere un'occasione di svolta.
  • Francesca Maniglio

    Francesca Maniglio

    Ho iniziato l'anno scorso il mio viaggio nel mondo della comunicazione e dei media, iscrivendomi al corso di facoltà di Linguaggi dei Media all'università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Grazie ai miei studi mi sto appassionando al giornalismo, alla pubblicità e più in generale a tutto ciò che riguarda l'espressione di un'idea, di un marchio e di una comunicazione. Considero importante l'informazione e per questo, da maggio 2016, ho iniziato, entusiasta, la mia collaborazione con ZON.
  • Francesco Celli

    Sono un Irpino di 27 anni, presidente dell'Associazione Culturale "Info Irpinia". Vivo alla continua ricerca della verità e della giustizia per la mia terra.
  • Francesco Celetta

    Francesco Celetta

    Diciannove anni di sogni, di fogli scritti, stracciati e buttati. Diciannove anni di speranze. Ossessione compulsiva per ogni tipo di Serie Tv. Accanito sostenitore per l'uguaglianza dei diritti.
  • Francesco Mirando

    Laureato in Filosofia presso l'Università degli studi di Bologna, ha poi conseguito la laurea specialistica in Filologia Moderna presso l'Università degli studi di Foggia. Grazie agli studi e all'esperienza accumulata nell'ambito della produzione di contenuti digitali, attualmente lavora come social media manager, fotografo, grafico e web designer.
  • Francesco Napolitano

    Francesco Napolitano

    Nolano, classe 1981. Dottore magistrale in Politica e Relazioni Internazionali con una tesi sui Cinquant'anni dell'Unione Africana. Appassionato di politica, cucina e nuovi media, è esperto in genealogia. Scrittore per diletto, è anche autore di "L'alba dei sovrani" con lo pseudonimo di Nolan Horowitz.
  • Gerardo Efrain Valdiviezo Rivera

    Gerardo Efrain Valdiviezo Rivera

    Studente di Linguaggi dei media presso l'Università cattolica di Milano, con una grande passione per il giornalismo, la moda è il make-up.
  • Giuseppe Ghiandi

    Giuseppe Ghiandi

    Laureato in Scienze Politiche, appassionato di Politica e sempre pronto a mettermi in gioco.
  • Giordano Lucchetti

    Giordano Lucchetti

    Studente di Filosofia presso l'Università degli Studi di Milano, con una grande passione per il giornalismo, la biologia marina e il buon cibo.
  • Giovanna Nappi

    Sono Giovanna Nappi, ho 27 anni e sono pugliese. Ho alle spalle percorsi formativi umanistici, dettati da una forte predilezione per la lettura, che porto avanti con tenacia. Ho maturato esperienze in diverse redazioni, all'interno delle quali mi sono occupata di Cultura ed Eventi. Sono stata figlia, sorella, fidanzata, ma sempre me stessa, con un libro in una mano e un'idea nell'altro.
  • Giulia Utano

    Classe 1988, Giulia Utano è dottoressa magistrale in "Letteratura e lingua. Studi italiani ed europei" e caporedattrice della sezione Cultura&Eventi di Roma.ZON.
  • Rita Iberti

    Rita Iberti

    Laureata in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali nel 2016, mi sono subito iscritta al corso di Laurea magistrale in Politiche Istituzioni e Territorio e a breve terminerò il percorso di studi. Da sempre sono affascinata dal mondo dell’informazione e della comunicazione, amo riportare sulla carta i miei pensieri e cerco di scoprire il mondo in ogni sua sfaccettatura. Sono attratta dall'arte in ogni sua forma e credo fermamente nel grande valore della scoperta di culture differenti dalla mia. Esprimere il proprio potenziale al meglio non è sempre facile ed immediato, perciò cerco di scoprirlo ogni giorno sfidando me stessa con dinamismo e positività e sfruttando al massimo ogni occasione che mi si presenta.
  • Luca Monaco

    Luca Monaco

    Direttore Responsabile della testata giornalistica "zon.it", Avvocato Penalista e Giornalista pubblicista. Iscritto all'Albo degli Avvocati di Salerno dal 2009, esercita in proprio con impegno, passione e professionalità l'attività forense occupandosi prevalentemente di diritto e procedura penale, dopo avere collaborato per alcuni anni con importanti studi legali cittadini. E' stato, altresì, coordinatore dello sportello di Salerno dell'Osservatorio Nazionale sullo Stalking per l'assistenza legale e psicologica di uomini e donne, presunte vittime e presunti autori di violenza e stalking. E' stato più volte relatore in occasione di convegni giuridici patrocinati ed accreditati dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Salerno. Nel corso degli anni ha affiancato alla passione ed alla professione forense anche quella per il giornalismo, collaborando dapprima con il periodico dei quartieri di Salerno, "La Rotonda", presso il quale ha conseguito il tesserino di giornalista pubblicista, con relativa iscrizione all'Albo nel 2008, e successivamente diventando Direttore Responsabile della testata giornalistica on line, zerottonove.it ed ora di zon.it
  • LucaDieffe

    Provo a fare lo scrittore, ci provo. E come tutti gli scrittori soffro della sindrome del blocco dello scrittore, più o meno da quando sono nato. Il mio unico libro, che uscirà forse mai, è l'autobiografia di ciò che in parte sono, in parte non avrei mai voluto essere. Pessimista per natura, eternamente sulla cresta della ragione (nel senso che ho sempre ragione). Vorrei fare il giornalista, ma alcuni dicono che spiare Belen e Stefano, non fa di me un giornalista, al massimo un pessimo guardone. Saccente (lo dice mammà), sarcastico (lo dice la guagliona). "Cazzimmoso" per gli amici, perfetto per me. Studente di sociologia, da una vita. Biocentrico dalla nascita. Amante della natura, della vita selvaggia e di tutto ciò che non è "umano" o creato in trascendenza dall'uomo o per esso.
  • Luca Mascolo

    Nato a Salerno il 2 Maggio 1982, ho conseguito la laurea in Architettura presso la Federico II di Napoli nel 2011. Dinamico,riflessivo e caparbio amo il mio lavoro e ne resto, quotidianamente, sempre più affascinato. Lo sport,la musica e il canto rendono completa la mia frenetica vita.
  • Lucia Genovese

    Lucia Genovese

    Classe 1989, laureata in lettere classiche nel 2012 presso l'Università degli studi di Napoli Federico II e attualmente laureanda in Filologia, Letteratura e Civiltà del mondo antico, Lucia ha voglia di costruirsi, di fare esperienza e migliorare, sempre. Ama leggere, ascoltare musica, partecipare ad eventi e viaggiare. Da poco è entrata a far parte del team di Zerottonove e spera di poter continuare con la stessa grinta che l'ha spinta a fare questa nuova esperienza
  • Luigi Corsiero

    Luigi Corsiero

    Dottore in giurisprudenza presso la seconda università degli studi di Napoli, attualmente frequenta un corso di alta formazione in balistica forense e tiro presso l'ente "FORMED". Aspira a diventare giornalista e scrittore di romanzi fantastici dai temi profondi, e, con un po' di fortuna, sceneggiatore. Il suo motto è: "Un bambino obbedisce, un adulto aderisce".
  • Margherita Vistocco

    Margherita Vistocco

    Studentessa universitaria, frequentante la facoltà di Lettere e Filosofia, curriculum Pubblicistica presso l'Università degli Studi di Salerno. Laureanda. La scrittura serve non a farsi vedere, ma a vedere. Essa mi protegge. E' medicina, piacere, casa, riconferma che esisto. La perseveranza, la passione, il desiderio di avere una mia idea, una mia missione di raccontare e far conoscere qualcosa, scoprendo ogni giorno del nuovo.
  • Mario Vitucci

    Iscritto al corso di studi in Ingegneria Aerospaziale presso l'università "Federico II" di Napoli. Appassionato di musica e scrittura, passione coltivata grazie alla collaborazione con ZON a partire da marzo 2015.
  • Rosanna Mazzuolo

    Mi chiamo Rosanna Mazzuolo, per gli amici sono Rosy, classe ’96. Mi sono diplomata al liceo linguistico “Giambattista Vico” sito in Nocera Inferiore nell’anno scolastico 2014/2015. Conosco tre lingue straniere ossia l’inglese, il francese e lo spagnolo. Devo molto ai cinque anni del liceo, perché mi hanno formata non solo dal punto di vista intellettuale, ma anche come persona. Proprio in tale periodo mi sono avvicinata alla scrittura e ne sono rimasta così affascinata che ho deciso di mettermi in gioco. Attualmente frequento il corso di laurea triennale di Scienze dell’Educazione, curricola Scienze e Metodologie dell’Educazione (SME), presso l’Università degli Studi di Salerno. Amo molto scrivere perché ciò racchiude tante emozioni e sensazioni. Per scrivere non c’è bisogno solo di passione e di creatività, ma anche di determinazione e forza di volontà, dunque mi sono chiesta perché non provarci? Il mio motto personale è “Scrivi con furia, correggi con flemma” (W.D. Roscommon). Da poco sono entrata a far parte di questa magnifica redazione, ne sono fiera e mi impegnerò al massimo!
  • Michele Borriello

    Michele Borriello

    Nato a Napoli il 22 agosto 1993. Studente, presso la facoltà Federico II di Napoli, di scienze politiche dell'amministrazione. Arbitro di basket appasionato di sport, musica e cinema.
  • Nappi Nunzia

    Nappi Nunzia

    Studentessa al secondo anno presso l'università degli studi di Salerno, appassionata fin da piccola alla scrittura e al giornalismo.
  • Pasquale D'Aniello

    Pasquale D'Aniello

    Pasquale D’Aniello, giornalista, nato a Sant’Antonio Abate in provincia di Napoli. Da sempre appassionato di calcio con alcune esperienze dilettantistiche sul campo e sulla panchina. Autore nel 2012 del Libro: "Scugnizzeria agli Albori di un Successo"​ e premiato a Gallipoli nel 2015 (Torneo Internazionale che assegna il Trofeo Caroli Hotels), quale miglior giornalista del calcio giovanile. L'approccio con il calcio giovanile dilettantistico e professionistico da qualche decennio, ha fatto maturare in me nuove convinzioni ed intravedere nuovi orizzonti. "​ Il calcio è educazione, è economia, è uno dei modi di essere società"​. Tutto questo mi ha portato ad essere un "Cronista del calcio giovanile Campano"​, con il fine ultimo di far comprendere che questo Sport deve essere una sana sfida per misurare l'estro calcistico e nulla ha, che possa riguardare il fanatismo e qualsiasi altra devianza che provoca rancore anche a pochi metri di distanza tra i vari campi di calcio. La fortuna poi, di incontrare tantissimi professionisti legati a questo mondo, ha fatto il resto...
  • Pasquale Colarieti

    Laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli studi di Salerno, coltivo da sempre il sogno di poter entrare nel mondo del giornalismo. La mia grande passione è lo sport, ma seguo con interesse anche la politica. Mi piace viaggiare e nel tempo libero spesso navigo sui social network.
  • Pasquale Romano

    Pasquale Romano

    Nato a Napoli il 5 Novembre 1989. Diplomato all'Accademia Mercantile di Gaeta. Appassionato di sport, in particolare di calcio.
  • Francesca Petraglia

    Francesca Petraglia

    Mi chiamo Francesca Petraglia, ho 23 anni e sono una studentessa della facoltà di Lettere Moderne presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante della lettura e della scrittura, le mie passioni sono spaziano tra vari ambiti, quali la fotografia, il make-up&fashion, il cinema e la musica. Il tempo libero lo trascorro coltivando tali interessi e dedicandomi all'attività fisica frequentando la palestra qualche giorno a settimana.
  • Pietro Avallone

    Pietro Avallone

    Laureando in architettura, Flaneur e fotografo. Nel 2004 vince il concorso fotografico "Spalle al mare" indetto dalla Feltrinelli di Napoli. Al suo attivo le mostre fotografiche "Altrove che quì" (IX meeting del mare, Marina di Camerota 2005), "Scelte di vita" (Expressioni, Lacco Ameno-Ischia 2005). Partecipa ad A.GA.T.A. con 2 retrospettive di cui cura personalmente anche gli allestimenti (Camerota, 2009, 2010). Per Edizioni dell'Ippogrifo è autore delle foto dei libri "La nuova Cucina di Napoli" di F. Aiello (2013) e "Sorbillo La pizza di Napoli" di F.Aiello (2014). Nel 2014 una sua foto è pubblicata sul sito del TIME
  • Raffaele Cianni

    Raffaele Cianni

    Raffaele 'Ankestar' Cianni nato a Belvedere Marittimo (CS) il 06/05/1994. Si occupa di Giornalismo da molto tempo e si è affacciato a diverse tematiche nel corso degli anni (Sport, Cronaca Locale, Cinema, etc.). Attraverso la Collaborazione con ZON si incentrerà sul mondo dell'Animazione e di come esso non sia "idoneo" soltanto ai più piccoli.
  • Raffaella Sica

    Svolge attività di Biologa Nutrizionista. Consegue l’abilitazione all’esercizio della professione nel 2011 e si iscrivo all'ONB (Ordine Nazionale dei Biologi). Laureata in Biologia (curriculum Nutrizione) nel 2011 presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Si perfeziona in “Educazione alimentare e prevenzione delle malattie dismetaboliche” nel 2011. Nel 2015 consegue il titolo di Dottore di Ricerca in Biologia Avanzata presso la stessa università. L'attività di ricerca svolta dal 2009 è oggetto di diverse pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali e di diverse comunicazioni a congressi nazionali ed internazionali. Fornisce supporto didattico teorico-pratico durante il Corso di Organo adiposo e Regolazione del peso corporeo e durante il Corso di perfezionamento annuale in: “Educazione alimentare e prevenzione delle malattie dismetaboliche” (Dipartimento delle Scienze Biologiche, Sezione Fisiologia e Igiene dell’Università degli Studi di Napoli "Federico II"), con seminari introduttivi ed esercitazioni pratiche relative alla valutazione dello stato nutrizionale e della massa grassa mediante l'utilizzo dell'antropometria (standardizzazione di peso, altezza, circonferenze), plicometria, impedenziometria. Arricchisce continuamente la sua formazione con corsi e seminari specifici sulla Nutrizione fisiologica e patologica nelle sue varie forme.
  • Riccardo Troiano

    Riccardo Troiano

    Diplomato nel 2014 al Liceo classico Ercolano Marini di Amalfi, Riccardo Troiano frequenta da quest'anno scolastico, 2015-2016, il primo anno della facoltà di Lettere classiche all'Università di Fisciano.
  • Rocco Mannetta

    Rocco Mannetta

    Classe 1983, laurea specialistica in Filologia moderna presso l'Università degli studi di Salerno. Grande appassionato di cinema e tecnologie. Docente di materie letterarie presso "Istituto Betty Ambiveri" di Presezzo (BG). Con molto entusiasmo entra a far parte della famiglia Zon da aprile 2015.
  • Salvatore Girace

    Salvatore Girace

    Classe 93', nativo della provincia di Napoli. Studente di lettere e acuto osservatore, non scrive solo per documentare, ma anche per analizzare ciò che lo circonda.
  • Antonio Santillo

    Antonio Santillo

    Antonio Santillo, nato a Piedimonte Matese il 06/08/1995. Studente di Scienze della Comunicazione e appassionato di sport e videogiochi. Su Zon.it mi occuperò prevalentemente di Basket.
  • Sara Zaccaro

    Sara Zaccaro

    Laureata in Lettere Moderne presso l'Università Statale di Milano e Autrice, nel 2003, di un breve romanzo "Il Futuro dei Ricordi", è Giornalista Pubblicista da quasi 10 anni. Tornata a vivere a Matera dopo la formazione meneghina, è direttore della testata giornalistica on line SassiNellaManica.it e Caporedattrice di Matera.Zon.it
  • Selene Fioretti

    Laureanda in Lettere Moderne presso l'Università degli Studi di Salerno. Ama leggere, scrivere e partecipare a eventi culturali. Spera in un futuro nell'ambito dell'editoria
  • Sferruzzi Mara

    Sferruzzi Mara

    Mara Sferruzzi, classe 1993. Nata e cresciuta a Benevento, Sono appassionata di cinema, di gossip, di moda ma soprattutto adoro la musica e la lettura, di qualsiasi genere senza discriminazioni. Romantica fino al midollo e ambientalista e animalista. Femminista dalla nascita. Credo fortemente nel potere che può avere la scrittura.
  • Anita Sommella

    Assistente in formazione specialistica in Medicina Fisica e Riabilitativa presso S.U.N. di Napoli
  • Tonia Rotondo

    Tonia Rotondo

    Laurea in Filosofia con lode, Master universitario in Risorse Umane, Corso di specializzazione in Turismo Sociale e un libro di poesie inedite pubblicato nel 2005. Ma in fondo ciò che volevo fare “da grande” era il Cabaret. Innamorata della mia “divina” terra e dei poteri catartici della natura, mi destreggio nel quotidiano tra sports fuoriporta, danze popolari e laboratori di tipicità nostrane rigorosamente hand made. Vagabonda per vocazione, nel cassetto di casa ho lasciato come sogno un romanzo a 4 mani. E tra un’esperienza e l’altra di questo veloce evolversi del nostro tempo, dal primo giorno del 2015 sono sbarcata in ZON.. new writers generation piena di fermento, di talento e di entusiasmo.
  • Valeria Celentano

    Valeria Celentano

    Nata a San Giorgio a Cremano il 25 settembre del 1994. Laureanda in Scienze dell'amministrazione ed organizzazione. Appassionata della scrittura, della musica e ad interagire con le persone allo scopo di conoscere più modi di pensare. Mi reputo una persona molto testarda e determinata, quando mi metto in testa qualcosa devo per forza riuscirci. Ritengo che nella vita " tutto può succedere", dunque anche le cose più impossibili per me possono essere sempre possibili
  • Veronica Mestice

    Veronica Mestice

    Nasco a Milano nel 1992, anno che ha cambiato (?) la storia d’Italia. Vivo a Matera, l’eterea città dei Sassi, destinata a diventare la Capitale Europea della Cultura del 2019. Studio Giurisprudenza a Bari, perché “Io non sono di quelle anime pazienti, che accolgono l’ingiustizia con viso sereno”. Librofagia e scrittura le mie passioni, perché ho a cuore il mondo. Affascinata dall’Arte e alla ricerca di un senso. Socia FAI dal 2012, perché convinta di vivere nel Paese più bello del Mondo. Viaggio, sempre, mentalmente e fisicamente, perché bisogna credere nella possibilità di creare il proprio avvenire, ma non sono in ferie dalla realtà. In una parola: assertiva. Entusiasta di essere una ZONer!
  • Vincenzo Benvenuto

    Avvocato e scrittore. Curatore del blog deambulandosolvitur Collaboratore ZON da settembre 2014.
  • Vincenzo Garofalo

    Nato ad Avellino, consegue la laurea in Economia e Amministrazione delle Imprese (con Tesi di Lauea in Storia Economica dal titolo: L'Economia del Mezzogiorno durante il Fascismo. Il Caso dell'Irpinia). Dopo aver vissuto a Ferrara, studiando Economia, Mercati e Management (con Tesi di Laurea in Gestione delle Risorse Umane - La proattività del Lavoratore), torna in Irpinia per continuare il "viaggio" narrativo e di scoperta intrapreso anni addietro (Novembre 2010) con la fondazione del portale divulgativo, sotto forma di Open-Blog, "Terre del Lupo - Alla scoperta dell'Irpinia". Appassionato di Storia, Filosofia, Cucina, Tradizioni locali, Musica, Cinema, è co-fondatore del progetto itinerante "Invasioni Irpine", escursioni gratuite nei diversi comuni d'Irpinia, per conoscere, divulgare e raccontare tramite i social-network le bellezze della provincia. Ha collaborato con il quotidiano ilNadìr.net occupandosi di Economia, e con Zon.it di tecnologia, e di temi locali. E' co-fondatore da luglio 2016 di TheMonkey.net, un blog che si occupa di tecnologia ed elettronica di consumo.
  • Vins

    Vins

    Appassionato di calcio e di scrittura
  • Alessandro Campagnuolo

    Alessandro Campagnuolo

    Avvocato, autore su Nuove Frontiere del diritto e da settembre 2014 collaboratore di ZON.it. Laureato in Giurisprudenza (Unisa 2007, tesi in Diritto Internazionale in materia di Ambiente), ho svolto pratica forense in primari studi, penali e civili, di Salerno. Corsista post-laurea in Diritto dell'Unione Europea (Unisa 2011) ho fatto studi esteri in diritti sociali-economici con il Consiglio d'Europa.
  • Angela Gravino

    Angela Gravino

    Laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Salerno nel 2013, ho svolto la pratica forense presso primari studi legali specializzati in diritto civile e penale. Ambiziosa, determinata e solare, la mia passione per la scrittura mi ha portato ad avvicinarmi alla grande famiglia ZON
  • Angela Nese

    Angela Nese

    Laureata in Filosofia nel 2013 presso l'Università degli Studi di Salerno, curriculum "Teoria delle arti, dell'immagine e dei linguaggi". Da maggio 2014 collabora con Zerottonove.
  • Angelica Morrone

    Angelica Morrone

    Studentessa di Lettere Moderne, presso l'Università degli Studi di Salerno. Classe 1989, con la passione per la scrittura e per la Salernitana. Camminata strana, capelli arruffati. Web, giornali, riviste sono la mia droga.
  • Anna Ferro

    Anna Ferro

    Aspirante scrittrice e giornalista, lettrice avida e appassionata di grafica. Laureata in Editoria e Pubblicistica presso l'università degli studi di Salerno, ha da sempre la passione per la scrittura, la musica e i viaggi.
  • Carmine Testa

    Carmine Testa

    Nato a Salerno nel 1983. Laurea magistrale in teoria della comunicazione, audiovisivi e società della conoscenza,migliaia di lavori saltuari mi ritrovo nel team di ZON quasi per caso ma con la costante aspirazione di crescere e migliorarmi nel campo variegato della comunicazione. Appassionato di cinema e della Grande Inter, il mio sogno del cassetto è di essere come Italo Svevo... pubblicare 3 romanzi e che ne so fare altro.... FORZA
  • Danilo Ruberto

    Danilo Ruberto

    Mi chiamo Danilo Ruberto, sono laureato in Filosofie e Scienze della Comunicazione e della Conoscenza presso l'Università della Calabria. Attualmente sono iscritto al secondo anno della laurea magistrale in Teoria della Comunicazione. Informare significa offrire diverse possibilità di guardare un determinato fatto. Tra le mie passioni vi sono la letteratura e il cinema. Vengo da brevi esperienze in testate on line, con particolare attenzione verso l'attualità e il mondo cinematografico. "Il cinema non dice cosa desiderare, ma come desiderare" (Slavoj Zizek)
  • Graziana Tolino

    Laureanda in Scienze politiche alla Federico II di Napoli, dalla testa pesante e il cuore leggero. Ho la presunzione di poter riuscire un giorno a cambiare il mondo. Colei che gli inglesi definiscono "a dreamer". Tall. Curly. Awkward. Funny. Student. Person.
  • Ivana Galluccio

    Ivana Galluccio

    E' nata l'8 Settembre 1993 a Solofra ed è residente nella parte settentrionale di Montoro (Ex Montoro Superiore). Diplomata nel 2012 al Liceo Socio Psico Pedagogico "Publio Virigilio Marone" di Avellino. Dal 2013 frequenta il corso di laurea in Scienze della Comunicazione nel percorso "Linguaggi e Comunicazione Audiovisiva" presso l'Università degli Studi di Salerno. Coltiva la passione per la musica e per il canto, che ritiene essere una delle più potenti forme di comunicazione. E' interessata alla psicologia ed alla sociologia, in quanto discipline che studiano l'essere umano all'interno dei suoi meccanismi mentali e sociali. Ha un grande amore per il giornalismo, che considera un "medium" capace di emozionare, stupire, ed acculturare il lettore. Proprio per questo, il suo sogno è arrivare alla carriera giornalistica professionale.
  • Katia Di Lorenzo

    Laureata in Lettere Moderne nel 2013, attualmente laureanda in Filologia Moderna presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II", da sempre affascinata dal mondo della scrittura e della comunicazione. Determinata e tenace, si avvicina al giornalismo, spinta sempre più dalla voglia di imparare , con passione ed entusiasmo. Lieta di far parte del Team Zerottonove!
  • Maria Cristina Folino

    Web editor, blogger, social media manager e scrittrice. Laureata in Pubblicistica e Filologia Moderna, vivo e lavoro a Salerno. Appassionata di libri, cinema, moda e tecnologia, opero nel mondo del giornalismo da circa 6 anni. Sono socia dell'associazione Felix Cultura e docente di Scrittura Creativa. Altro? Visita https://about.me/mcfolino.
  • Maria Grazia Pastore

    Maria Grazia Pastore

    Ha conseguito la laurea triennale in Scienze Politiche con una tesi in lingua francese, e la laurea magistrale in Relazioni Internazionali con una tesi in Diritto Pubblico Comparato sull'evoluzione del principio di laicità nell'ordinamento giuridico turco (110 e lode). Ex membro della Croce Rossa Italiana, ama il cinema, le serie televisive e nutre una viscerale passione per la letteratura, soprattutto per gli autori spagnoli e latino-americani. Attualmente impegnata nello studio della lingua e cultura araba, sogna di coltivare il suo amore per la scrittura e di lavorare nel settore della comunicazione e delle relazioni esterne presso qualche organizzazione non governativa.
  • Martina Ponzio

    Martina Ponzio

    Laureata in Marketing e Comunicazione d’impresa alla Sapienza di Roma. Siciliana di origine, adottiva romana, risiedo nel web stabilmente. Social media marketing addicted, appassionata di cinema e serie tv, amante del mare, creativa, adoro la musica come linguaggio universale. Felliniana dalla nascita, affascinata dal quarto potere e dalla lettura, discreta viaggiatrice.
  • Matteo Di Palma

    Matteo Di Palma

    Nato a Salerno, si laurea a Bologna in DAMS Cinema e Scienze della Comunicazione pubblica e sociale. Appassionato di giornalismo, politica, calcio, musica ed altro ancora, cerca di scrivere articoli sempre interessanti e mai banali, adottando uno stile semplice, in grado di raggiungere ogni lettore, ma il più possibile esaustivo. Collabora attualmente per testate giornalistiche quali zon.it e tuttosalernitana.com coltivando in contemporanea anche altri hobby e interessi.
  • Matteo Alberto Sabatino

    Matteo Alberto Sabatino

    Laureando in Comunicazione, speaker radiofonico, critico cinematografico e giornalista per Zon e Zerottonove.
  • Mauro Melone

    Mauro Melone

    Ho 19 anni e vivo da sempre a Salerno. Studio Scienze Politiche per l'Amministrazione e l'Organizzazione presso l'Università degli Studi "Federico II" di Napoli. Mi sono diplomato presso il liceo scientifico Leonardo da Vinci di Salerno.
  • Michele Capobianco

    Laureato in Lettere Moderne e laureando in Filologia Moderna, appassionato di storia, musica, sport e politica. Collaboratore di Zon dal 2013
  • Valentina Taddeo

    Valentina Taddeo

    Giornalista Pubblicista e Avvocato Praticante. Esperta in copywriting, comunicazione, web journalism, giornalismo radio-televisivo, scrittura pubblicitaria, affari legali, diritto civile
  • Yuri Buccino

    Yuri Buccino

    Laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali presso l'Università degli Studi di Salerno. Blogger e community manager. Itp precario.