Home » CurioZON » Fantasy ZON » La Disney acquista i diritti di Final Fantasy
Disney
FFXVI alla Disney (Foto Spaziogames)

La Disney acquista i diritti di Final Fantasy

La Disney, dopo Star Wars, ha acquistato anche i diritti della saga di Final Fantasy. E la prima decisione della casa di Burbank è stata quella di affidare il prossimo capitolo dell’epopea a Warren Spector. FFXVI, quindi, in uscita nel 2020, sarà dunque il primo diretto dalla casa di Topolino

Final Fantasy cambia proprietà

Dopo diversi rumors e notizie, è arrivata la conferma ufficiale: la Disney ha acquistato i diritti della saga di Final Fantasy. 

La prima decisione, poi, è stata quella di affidare il progetto del prossimo capitolo a Warren Spector.

Spector, nato a Miami nel 1955, è autore di molti giochi di ruolo fra i quali Deus Ex. Privilegia lo stile cyberpunk e l’open world, dunque la politica della casa di Burbank, per Final Fantasy XVI sembra chiara.

La Disney ha commentato l’avvenimento con una nota ufficiale sul suo sito.

I commenti in rete

“Acquisire i diritti di Final Fantasy è sempre stato uno degli obiettivi che ci eravamo preposti per questo 2017. Il fallimento, se così si può definire, del progetto di Tabata ci ha spinti ad accelerare le pratiche e mettere nelle solide e competenti mani di Spector lo sviluppo del prossimo capitolo […] Non vi preoccupate del supporto al recente FFXV, anch’esso passato sotto la direzione del suddetto: a partire dal prossimo DLC, Prompto verrà consacrato come nuova principessa Disney!”

Lo stesso Warren Spector, nuovo director di Final Fantasy, ha voluto dire la sua in un’intervista lampo pubblicata poco dopo: “Mentre discutevo di perversioni con Yoko Taro, ci siamo resi conto di come un team giapponese non sarebbe mai riuscito a rappresentare perfettamente le orecchie di Topolino. Questo è il motivo per cui mi hanno chiamato. Siamo già al lavoro su diversi camei di personaggi Disney che invaderanno la saga fantasy più famosa di sempre, con un crossover che mai ha visto la luce fino ad ora. Il genere sarà quello del Musical-RPG in continuity con il Marvel Cinematic Universe e introdurrà in questo magnifico mondo il personaggio di Capitan Marvel, ben nota per essere l’eterna rivale di Paperino”. 

La Square Enix, titolare finora dei diritti di Final Fantasy, non ha né commentato né twittato nulla in merito al cambio di proprietà.

Qualche fan, però, come riporta anche Spaziogames.it, sostiene di aver visto Hajime Tabata travestito da Merlino. Questi si stava aggirando confusamente avanti e indietro per un treno della stazione di Tokyo alla ricerca di suo nipote Ardyn.

 

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

About Francesco Napolitano

Francesco Napolitano
Nolano, classe 1981. Dottore magistrale in Politica e Relazioni Internazionali con una tesi sui Cinquant'anni dell'Unione Africana. Appassionato di politica, cucina e nuovi media, è esperto in genealogia. Scrittore per diletto, è anche autore di "L'alba dei sovrani" con lo pseudonimo di Nolan Horowitz.

Check Also

Crash Bandicoot all’E3 2017, in arrivo Crash Team Racing?

Crash Bandicoot all’E3 2017- Activision ha annunciato la line-up completa dei titoli presenti in fiera, tra questi …