25 Aprile 2016 - 23:15

Doctor Who 9×12 – Piegato dall’Inferno – Analisi e Curiosità

Doctor Who 9x12

È ormai giunta alla conclusione la nona stagione del Signore del Tempo. Su Rai 4 è da poco terminata Doctor Who 9×12 – Piegato dall’Inferno

[ads1]

Con Doctor Who 9×12 – Piegato dall’Inferno, si concludono le vicende della nona stagione del Signore del Tempo. Quest’ultimo sembra essersi spinto un po’ oltre il proprio campo d’azione, sembra aver preso  troppo in giro il tempo. Visto che con le leggi dell’universo non si può scherzare il Dottore esce da quest’ultimo episodio “sconfitto”.

NARRAZIONE

[dropcap]A[/dropcap]vvincente. È l’aggettivo con il quale si potrebbe definire la narrazione di Doctor Who 9×12 – Piegato dall’Inferno. Questa, infatti, si divide su due piani narrativi, presente e flashback, e non si risparmia alcuni colpi di scena.

Doctor Who 9x12

Nel presente troviamo un Dottore smemorato, il quale entra in un pub suonando la chitarra che porta sempre con sé. Il Signore del Tempo è preso da una strana voglia di raccontare una storia.

Sul piano narrativo dei flashback troviamo un Dottore, arrabbiato più che mai, tornato su Gallifrey dopo circa 4 miliardi di anni. Sul pianeta l’accoglienza non è delle migliori, il Time Lord, infatti, deve scontrarsi con l’Alto Consiglio a causa della profezia sull’ibrido. Ma la preoccupazione del nostro Twelve, però, è un’altra: ha lasciato morire la propria compagna di viaggio, Clara Oswald, senza aver potuto far nulla per salvarla.

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

Curiosità

[dropcap]D[/dropcap]a quando è comparso Peter Capaldi a interpretare il Dottore, il cacciavite sonico si è trasformato in un paio di occhiali da sole. Probabilmente questo è dovuto al merchandising della produzione americana. Con la fine di Doctor Who 9×12 – Piegato dall’Inferno, probabilmente dalla prossima stagione vedremo tornare il nostro amato cacciavite sonico!

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

PERSONAGGIO

Doctor Who 9x12[dropcap]T[/dropcap]ante, se ne possono dire davvero tante sul suo conto. Quello che sorprende è che anche quando riesce ad attirare a sé l’antipatia di tutti, grazie alla sua rinomata arroganza, alla fine riesce sempre a sorprenderti. Ma di chi sto parlando? Signori e Signore, il miglior personaggio non può essere altri che il Dottore. Colui il quale sfida le leggi della sua specie per aiutare il terrestre in pericolo.

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

[taq_review] [ads2]