Ultime notizie
Home » ZON Magazine » ZON Movie » Doctor Who – stagione 10: tutti i dettagli sulle nuove nuove avventure del dottore

Doctor Who – stagione 10: tutti i dettagli sulle nuove nuove avventure del dottore

Tra un mese il ritorno di Doctor Who, tra nuovi assistenti, nemici e avventure

Doctor Who sta per tornare! Lo storico show sci-fi della BBC tornerà sugli schermi a partire dal 15 aprile, tra un mese esatto, dopo una pausa di un anno e mezzo e non poche novità. La decima stagione della serie moderna (trentaseiesima se assemblata a quella classica) segnerà la fine dell’era Moffat (showrunner dalla quinta stagione e sceneggiatore di diversi episodi delle prime quattro) nonché di Twelve, il dottore interpretato magistralmente per tre stagioni consecutive da Peter Capaldi, attore britannico molto conosciuto e apprezzato già prima dell’iconico ruolo. Nonostante ciò, la decima non sembra essere affatto una stagione conclusiva.

Twelve, Bill e Nardole tra il tempo e lo spazio nella decima stagione di Doctor Who.

Una nuova companion, infatti, accompagnerà il dottore nelle sue avventure nello spazio e nel tempo: si tratta di Bill Potts, cuoca presso una mensa universitaria e affascinata fin da subito dal dottore; “La prima volta che lo incontri, è divertente. La seconda volta, è meraviglioso. La terza volta, realizzi che si tratta dell’uomo più pericoloso dell’universo. Lui patteggia per la pace, ma cammina nella guerra. Voglio passare con lui tutta la mia vita, anche se questo potrà uccidermi” sono le parole pronunciate dall’inedito personaggio interpretato da Pearl Mackie, che verrà accompagnato dal buon Nardole, personaggio conosciuto nei due precedenti Speciali Natalizi e interpretato dal brillante Matt Lucas.

Grandi ritorni e novità

Tra le novità previste, emergono le versioni femminili dei temibili Ice Warrior (precedentemente apparsi nella settima stagione) e addirittura i Mondanasian Cybermen, nemici del dottore che non appaiono sullo schermo da oltre cinquant’anni e che faranno il loro ingresso trionfale nel doppio finale di stagione (episodi 11 e 12) attualmente in fase di riprese.

Il nuovo trio in un’immagine promozionale della decima stagione dello show

Grande ritorno è sicuramente quello di Missy, la nemesi del dottore per antonomasia, interpretata in maniera sexy ed irriverente da Michelle Gomez, uscita di scena nei primi episodi della stagione precedente. Curiosa è, inoltre, la scelta del titolo del primo episodio: ‘The Pilot’, utilizzato appositamente per rimarcare il processo di rinnovamento costante a cui la serie deve sottoporsi per restare sempre fresca ed interessante.

Tra mostri sotto i laghi, robot con il viso di emoticon e il clamoroso ritorno dei Daleks, Stephen Moffat sembra volerci lasciare con il botto, per poi dar spazio a Chris Chibnall, nuovo showrunner che entrerà al comando con l’incarico di trovare un degno erede al dottore di Capaldi e dare l’avvio ad un nuovo ciclo di trame, con la stagione numero undici fissata per l’autunno 2018.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

About Giovanni Morese

Check Also

italbasket

ItalBasket: la nazionale di Messina comincia a prendere forma

L’ItalBasket di Messina comincia a prendere sempre più forma. Ecco i possibili 12 che affronteranno …