18 Aprile 2016 - 18:37

Don Matteo, boom di ascolti per l’ultima puntata

don matteo

Termina la decima stagione di Don Matteo con un boom di ascolti. Tutto pronto per la undicesima edizione

[ads1] Termina con un boom di ascolti la decima edizione di Don Matteo. Un vero e proprio successo della serie con Terence Hill protagonista, che ha dimostrato di saper raccogliere l’audience sbaragliando l’Auditel in tutte e 13 le serate in cui è andato in onda, con uno share  intorno al 30% e con i quasi 10 milioni di spettatori della puntata di esordio.

L’episodio finale,  al 32% di share, “Nei secoli fedele”, è stato caratterizzato  dal “No” sull’altare, del capitano Giulio Tommasi che alla fine ha deciso di sottrarsi a Margherita dichiarandosi pienamente innamorato di Lia, nipote del maresciallo Cecchini.don matteo

Nella puntata finale c’è stato anche un passaggio di consegne. Don Matteo, infatti, è stato avvicinato da una donna che riconoscendolo ha affermato: “Don Matteo che ci fa lei a Napoli?”, “Sono di passaggio, il prete è morto, aveva 101 anni”. La donna è Vanessa Incontrada protagonista della prossima fiction di Rai1 , “Non dirlo al mio capo” , con Lino Guanciale. Che sia l’aperitivo della nuova edizione che andrà prossimamente in onda?

Don Matteo 10 ha vinto la serata di giovedì: il primo episodio,  “La Fuga” , è stato visto da  7.369.000 spettatori (share 27,92%) ,   il secondo episodio , “Nei secoli fedele”  , è stato visto da  6.954.000 spettatori ( share 31,97%).

Alle spalle di “Don Matteo” , come sempre, si è piazzato  “Il Segreto” , che è stato visto  da 3.681.000 spettatori (share 15,49%). [ads2]