6 Marzo 2017 - 14:24

Double Fantasy sarà venduto all’asta per 1,35 milioni di dollari

Double Fantasy

L’ultimo album di John Lennon, Double Fantasy, sarà venduto all’asta. 1,35 milioni di dollari per il disco che l’artista autografò al suo assassino prima di morire

 [ads1]
 E’ diventato un pezzo di storia della musica la copia di Double Fantasy che John Lennon autografò al suo assassino cinque ore prima di essere ucciso. Un pezzo di storia della musica che costerà molto caro al suo fortunato possessore, perchè Double Fantasy è stato valutato 1,35 milioni di dollari, questo solo per il suo valore storico, perchè per quello strettamente musicale non siamo certi che la cifra per acquistarlo sarebbe altrettanto elevata.
A mettere in vendita la preziosa “reliquia” è stata la casa d’aste “Moments in Time”, che spiega le fasi del ritrovamento della copia autografata da Lennon, recante ancora le impronte digitali del suo assassino, David Chapman. L’artista venne ucciso da Chapman cinque ore dopo avergli firmatoil disco, che venne poi ritrovato in un vaso di fiori collocato all’ingresso del Dakota, il palazzo dell’Upper West Side di Manhattan dove Lennon viveva con Yoko Ono.
[ads2]