24 Luglio 2015 - 17:38

Duccio Forzano sul blue carpet del GFF2015

Duccio Forzano

Durante l’ottava giornata del Giffoni Film Festival 2015, anche Duccio Forzano ha fatto la sua comparsa presso la Cittadella del Cinema

[ads1]

Giffoni – Nella giornata odierna, venerdì 24 luglio 2015, ha fatto il suo ingresso al Giffoni Film Festival 2015 anche il regista Duccio Forzano.

La carriera di Duccio Forzano è molto ampia ed è nata con la realizzazione di videoclip per Claudio Baglioni.

Successivamente il regista ha lavorato per molte trasmissioni di successo come Torno sabato di Giorgio Panariello, Stasera pago io con Fiorello, Che tempo che fa con Fabio Fazio.

Duccio ForzanoOttimo risultato per Duccio Forzano è stata la realizzazione del videoclip de I tuoi maledettissimi impegni di Max Gazzè.

Sicuramente il miglior lavoro di Forzano è stata la regia di quattro edizioni consecutive del Festival di Sanremo, dal 2010 al 2014.

Al Giffoni Film Festival, Duccio Forzano ha presentato il suo nuovo cortometraggio “La traiettoria degli aquiloni”.

Il soggetto del corto s’ispira alla vita di Karl Wilhelm Diefenbach, pittore tedesco del XIX secolo, trasferitosi a Capri.

Karl costruisce aquiloni, oggetti capaci di volare verso il Sole, con il pensiero rivolto ai figli che gli vennero sottratti in un periodo travagliato della sua vita.

Con tale nuova opera, Duccio Forzano si conferma professionista innovativo e versatile, capace di fondere i vari linguaggi dei media realizzando prodotti anche per il cinema, sempre all’insegna di una straordinaria creatività.

[ads2]