29 Marzo 2016 - 11:06

Egitto, dirottato aereo EgyptAir: sequestratore con cintura esplosiva

EgyptAir

Sul velivolo della EgyptAir viaggiavano 81 persone: tra i 4 ostaggi trattenuti a bordo pare ci sia un italiano

[ads1]

Interrotta la tratta di un aereo della EgyptAir che era diretto al Cairo. Un presunto kamikaze, un passeggero che sostiene di indossare una cintura esplosiva, ha fatto atterrare il velivolo all’aeroporto internazionale di Larnaca, a Cipro. Secondo una prima ricostruzione il comando dell’aereo intorno alle 8,30 avrebbe comunicato l’intenzione di atterrare presso lo scalo, un’operazione avvenuta circa venti minuti dopo.

Liberati immediatamente tutti i passeggeri egiziani, trattenuti i membri dell’equipaggio e 4 stranieri tra cui pare ci sia un italiano così come confermato dalla Farnesina stamane.

“Il dirottatore è di nazionalità egiziana, si chiama Ibrahim Samaha ed era seduto al posto 38 K” scrive l’agenzia ufficiale egiziana Mena. Egli chiede asilo politico e la possibilità di inviare un messaggio all’ex moglie che sarebbe cipriota. Pare che l’uomo inizialmente avesse chiesto di atterrare a Istanbul, ma il pilota gli avrebbe spiegato che non c’era carburante sufficiente a coprire la rotta.

[ads2]