Ultime notizie
Home » ZON Magazine » ZON Movie » Elizabeth Taylor: ricordando una star di Hollywood
elizabeth taylor

Elizabeth Taylor: ricordando una star di Hollywood

Il 27 febbraio del 1932 nasceva Elizabeth Taylor, bellissima attrice di origine britannica, considerata da molti l’ultima grande diva del periodo d’oro hollywoodiano

Elizabeth Rosemond Taylor, meglio nota come Liz Taylor, nacque il 27 febbraio 1932 ad Hampstead Garden Suburn, una ricca zona di Londra da genitori statunitensi.

All’età di 3 anni iniziò a prendere lezioni di danza e dopo l’entrata in guerra del Regno Unito durante il secondo conflitto mondiale, la piccola Elizabeth Taylor si trasferì negli Stati Uniti con la sua famiglia.

Ad appena 9 anni apparve nel film “Ther’s One Born Every Minute“, prodotto dagli Universal Studios nel 1942.

Il primo vero successo per Elizabeth Taylor ci fu però con “Torna a casa, Lassie!” nel 1943. E’ in quel momento infatti che il pubblico inizia a parlare di lei.elizabeth taylor

Nel 1960 la sua carriera era ormai già ben avviata, ma in un attimo divenne l’attrice più pagata di Hollywood accettando il ruolo di protagonista nel film “Cleopatra” della 20th Century Fox. Al momento della firma del contratto il suo compenso era stata fissato ad un milione di dollari, divenuti però ben 7 alla fine delle riprese.

L’attrice annovera fra i suoi successi la vittoria di 2 Oscar come migliore attrice: la prima statuetta le fu attribuita per il film di Daniel MannVenere in visone” nel 1960 mentre la seconda risale alla sua interpretazione in “Chi ha paura di Virginia Woolf?” del 1966 diretto da Mike Nichols.

Immancabile ovviamente, anche la stella a suo nome lungo la Hollywood Walk of Fame.

La vita di Liz Taylor però non fu solo davanti alle telecamere. Fu sposata ben 8 volte e al momento della sua morte aveva 3 figli, 10 nipoti e 4 pronipoti.

Prestò grande impegno anche alle cause benefiche ed umanitarie, in particolare alla lotta contro l’AIDS al fianco di Michael Jackson, di cui era anche grande amica.

Si convertì all’Ebraismo nel 1959, dopo 9 mesi di studio, e prestò sempre grande attenzione alle tematiche relative ad Israele. Miss Taylor contribuì infatti anche a raccogliere i fondi per organizzazioni come il “Jewish National Fund” e sostenne il diritto degli ebrei sovietici di emigrare in Israele.

Nel 1992 Elizabeth Taylor ricevette il “Premio umanitario Jean Hersholt“.

Morì il 23 marzo del 2011 a causa di problemi cardiaci, contro i quali combatteva da tempo. Fu sepolta nel “Forest Lawn Memorial Park” di Los Angeles.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

About Federica Squillante

Federica Squillante
Classe 1993, nata e cresciuta a Sarno, in provincia di Salerno. Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Unisa ed attualmente studentessa in Comunicazione Pubblica e di Impresa presso l'Unibo. Femminista convinta, inguaribile romantica. Da sempre appassionata di lettura e telefilm. Le piacerebbe girare il mondo. Da quando ha imparato a scrivere sogna di fare la giornalista.

Check Also

Buon compleanno Kylie Minogue, oggi compie 49 anni!

Buon compleanno a Kylie Minogue, oggi compie 49 anni!

#AccadeOggi : Il 28 maggio Kylie Minogue, cantante ed attrice australiana, nota al mondo come …