Emily Blunt è la protagonista di Mary Poppins Returns. Rilasciata la prima foto ufficiale dal set

mary poppins

Uscirà a dicembre 2018 il reboot di Mary Poppins diretto da Rob Marshall e che vedrà come protagonista Emily Blunt. Rilasciata la prima foto ufficiale

project adv

Diffusa da EW la prima foto ufficiale di Emily Blunt nei panni di Mary Poppins in Mary Poppins Returns, ruolo che fu di Julie Andrews nel leggendario cult del 1964 ambientato poco prima della Prima guerra mondiale e premiato con cinque premi Oscar. Basta dire: “Basta un poco di zucchero e la pillola va giù” per rimandare ogni pensiero e ricordo al personaggio più famoso ed iconico del cinema, la tata inglese dai poteri magici.

L’attrice è impegnata nelle riprese del reboot diretto da Rob Marshall (Into the Woods) presso gli Shepperton Studios, in Gran Bretagna. La pellicola si baserà sulle nuove avventure di Mary Poppins e della famiglia Banks scritte da P.L. Travers e sarà ambientata 20 anni dopo il primo film, nella Londra della Grande Depressione. Emily Blunt ha rilevato in un’intervista recente che la nuova Mary Poppins sarà molto più severa rispetto alla versione disneyana e dunque avrà anche una maggiore libertà creativa nell’affrontare e far suo il ruolo.

Il film vedrà tra i suoi altri interpreti Ben Whishaw, Emily Mortimer, Julie Walters, Colin Firth ed una fantastica Meryl Streep che si spera dia quel tocco di magia e maturità che merita un reboot così rischioso. È stata pubblicata anche la trama ufficiale del film oltre alla prima immagine ufficiale: il film sarà ambientato nell’epoca in cui furono pubblicati i romanzi originali di PL Travers.

La trama

Trascorsi vent’anni dagli avvenimenti raccontati nel primo film, Michael (Ben Whishaw) e Jane (Emily Mortimer) sono ormai adulti. Michael vive a Cherry Tree Lane con la loro governante Ellen (Julie Walters) ed i suoi tre figli. Nella sua vita in seguito ad una grave perdita personale incombe l’enigmatica e misteriosa tata Mary Poppins (Emily Blunt) che insieme al lampionaio Jack (Lin-Manuel Miranda), userà le sue abilità magiche per ristabilire l’equilibrio all’interno della famiglia Banks aiutandola a riscoprire la gioia che da tempo mancava nella loro vita. La nuova tata farà conoscere ai bambini una serie di stravaganti e nuovi personaggi, tra cui l’eccentrica cugina Topsy (Meryl Streep).

Emily Blunt ha rivelato in un’intervista a EW di avere la benedizione della prima Mary Poppins dichiarando: “‘Oh, magnifico!’ Mi sono sentita sul punto di piangere. È bellissimo avere la sua benedizione. Di sicuro mi ha risparmiato un bel po’ d’ansia“. Di sicuro le aspettative sono alte e si spera nell’ennesimo capolavoro targato Disney che uscirà al cinema a Natale 2018.

 

Video del giorno