Ultime notizie
Home » ZON Magazine » ZON Movie » Estate 2017, dieci film nelle sale assolutamente da non perdere
film

Estate 2017, dieci film nelle sale assolutamente da non perdere

L’estate cinematografica sarà bollente! ZonMovie propone i titoli dei film più intriganti che ci accompagneranno fino all’imbocco della stagione autunnale

L’estate è appena iniziata e il pubblico in questa stagione, di solito, si tiene lontano dalle buie sale cinematografiche. Il consiglio che ZonMovie vi dà, con tutto il cuore, è quello di dare un’occhiata ai titoli dei film più potenti che il prossimo trimestre offrirà e di lasciarvi tentare dal meraviglioso mondo del cinema, a cui nessuno dovrebbe mai rinunciare.

 

Spider-Man: Homecoming,

Regia di Jon Watts. Genere: Fantastico. Dal 6 luglio al cinema.
Primo capitolo del nuovo reboot riguardante il famoso “bimbo ragno”, Spider-Man: Homecoming vedrà nei panni di Peter Parker il lanciatissimo Tom Holland e in quelli del villain, Avvoltoio, Michael Keaton. Peter, adolescente (novità assoluta), dovrà vedersela con i problemi scolastici e quelli legati alla lotta al crimine sotto la supervisione nientemeno che di Tony Stark, alias Iron Man (Robert Downey Jr.).

 

The War – Il pianeta delle scimmie,

Regia di Matt Reeves. Genere: Fantascienza. Dal 13 luglio al cinema.
Matt Reeves dirige il terzo e ultimo capitolo reboot (il nono film della serie Il pianeta delle scimmie) della fortunata saga dedicata alla superevoluta scimmia Cesare. Aperta egregiamente dal regista Rupert Wyatt (L’alba del pianeta delle scimmie) nel 2011, la trilogia arriva al capolinea, con Cesare (Andy Serkis) e la sua colonia pronti ad affrontare un’ultima e sanguinosa battaglia contro un esercito di umani, guidati dal loro colonnello (Woody Harrelson).

 

Annabelle 2: Creation

Regia di David F. Sandberg. Genere: Horror. Dal 3 agosto al cinema

Il genere horror quest’anno ci regala il secondo film spin-off  tratto dalla saga The Conjuring, avviata dal genio di James Wan. Il primo film del 2014, Annabelle, ha riscosso un buon successo, per cui l’inquietante bambola demoniaca ha trovato più che validi motivi per tornare in scena. La regia di Sandberg, al suo secondo lungometraggio dopo l’ottimo esordio con Lights Out – Terrore nel buio, dovrebbe garantire una certa qualità al girato in cui non mancheranno bambini posseduti, case avvolte nell’oscurità e paura a palate.

La torre nera

Regia di Nikolaj Arcel. Genere: fantasy. Dal 10 agosto al cinema
Adattamento cinematografico del fantasy in otto volumi di Stephen King, il film guidato da Arcel avrà come protagonisti Idris Elba, che vestirà i panni di Roland Deschain, e Matthew McConaughey, che sarà invece lo stregone Walter Padick. Medio-Mondo va salvato e per farlo il pistolero Roland deve raggiungere la “torre nera”, una costruzione dove spazio e tempo si incontrano. L’avventuriero sarà accompagnato nella sua ricerca da Jake (Tom Taylor), un ragazzo proveniente dal mondo moderno catapultato nell’universo parallelo di Medio-Mondo.

 

Atomica bionda

Regia di David Leitch. Genere: Azione. Dal 17 agosto al cinema
Il premio Oscar Charlize Theron, sotto la guida del regista del primo capitolo di John Wick, prende parte ad un thriller dal ritmo folle, ambientato nella Berlino del 1989. Charlize è Lorrain, una spia inglese inviata in Germania per recuperare un dossier. Sarà affiancata da David Parceval (James McAvoy) con cui prenderà parte a lotte e intrighi tra fazioni.

Dunkirk

Regia di Christopher Nolan. Genere: Storico. Dal 31 agosto al cinema.
Decima opera del maestro Nolan, il film racconta dell’accerchiamento delle forze alleate anglo-francesi da parte dei tedeschi durante la seconda guerra mondiale sulla spiaggia francese di Dunkerque. È la prima volta che il regista si destreggia con un film a carattere storico ma, come sempre, c’è tanto da aspettarsi e grande è l’attesa. Il cast conta stelle del calibro di Tom Hardy  e Cillian Murphy.

Miss Sloane – Giochi di potere

Regia di John Madden. Genere: Drammatico. Dal 31 agosto al cinema.
Jessica Chastain interpreta Elizabeth Sloane, una donna che lavora per un’azienda lobbistica di parte conservatrice. Decide di farsi da parte quando entra in gioco una campagna di supporto alle aziende produttrici di armi. Elizabeth e la sua nuova squadra tenteranno di fronteggiare una proposta di legge che sollecita le donne ad armarsi. La bravissima Jessica Chastain ha ricevuto per questo film una candidatura per migliore attrice in un film drammatico nell’edizione 2017 dei Golden Globe.

 

Baby Driver – Il genio della fuga

Regia di Edgar Wright. Genere: Azione. Dal 7 settembre al cinema.
Il regista britannico, autore di film noti per la bizzarria e lo spasso (L’alba dei morti dementi; Hot Fuzz), prende le redini di un’opera adrenalinica e dall’ottimo cast. Ansel Elgort (Baby) è un giovane e talentuoso pilota che usa le sue abilità sulle quattro ruote per commettere crimini al servizio del boss. Una rapina destinata a fallire metterà a repentaglio la sua vita e l’amore appena trovato. Nel cast anche Kevin Spacey e Jamie Foxx.

 

Gifted – Il dono del talento
Regia di Marc Webb. Genere: Drammatico. Dal 14 settembre al cinema.
Chris Evans è Frank Adler, un uomo a cui è stata affidata la piccola Mary, figlia di sua sorella scomparsa da poco. La bambina è un genio della matematica e i disagi derivanti da questo stato non sono pochi. Frank desidera dare alla piccola una vita quanto più normale possibile ma la nonna materna Evelyn, venuta a conoscenza delle capacità della nipote, progetta di sottrarla a Frank per garantirle i migliori studi. Inizia da questo momento una battaglia legale per l’affidamento di Mary.

L’inganno

Regia di Sofia Coppola. Genere: Drammatico. Dal 14 settembre al cinema
Vincitrice del premio per la miglior regia nell’ultima edizione del Festival di Cannes, Sofia Coppola torna dietro la macchina da presa dirigendo attori del calibro di Colin Farrel, Nicole Kidman e Kirsten Dunst. Durante la Guerra di Secessione John McBurney (Colin Farrel) viene ferito e curato da alcune donne appartenenti ad un collegio femminile. Una volta rimesso in sesto John resta confinato nella sua camera attirando, in momenti diversi, le attenzioni di tutte. Le conseguenze non tarderanno a manifestarsi.

Fonte foto: MyMovies.it

 

 

 

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

About Cristian Ferraro

Cristian Ferraro
Dottore in Archeologia e storia dell'Arte, appassionato del mondo antico e dell'arte in genere, con una forte predilezione per il cinema e per tutto ciò che di bello gli appartiene.

Check Also

La fine di Agosto porta con sé i controlli stradali sulla velocità

La fine di Agosto porta con sé i controlli stradali sulla velocità

Dal 21 al 27 agosto sono previsti controlli stradali speciali sulla velocità degli automobilisti sull’A1 …