25 Maggio 2017 - 09:50

Europa League: trionfano i Red Devils, in finale Ajax battuto 2-0

europa league

La squadra di Jose Mourinho conquista l’Europa League superando 2-o l’Ajax in finale. Le reti portano la firma di Pogba e Mkhitaryan. Prima della gara minuto di silenzio in memoria delle vittime di Manchester

[ads1]

Va al Manchester United l’edizione  206-17 dell’Europa League. Nella finale disputata alla Friends Arena di Stoccolma gli uomini allenati  da Jose Mourinho hanno superato per 2-0 l’Ajax grazie alle reti di Pogba e Mkhitaryan. Con questo successo i Red Devils conquistano l’acceso diretto ai gironi della prossima Champions League.

Prima del calcio d’inizio minuto di silenzio in onore delle vittime del terribile attacco terroristico avvenuto a Manchester due giorni fa. Toccante l’applauso e la partecipazione delle due tifoserie unite nello scandire l’urlo “manchester manchester”.

La gara nei primi 15 minuti è bloccata con le due squadra che si studiano senza correre rischi eccessivi. A rompere l’equilibrio ci pensa Pogba che al 18′ con un potente sinistro dal limite dell’area regala il vantaggio agli inglesi. Sul tiro del francese è però evidente una deviazione che beffa il portiere Onana. L’Ajax prova a reagire e ad alzare il ritmo ma l’unico a creare qualche problema all’impeccabile difesa dei Red Devils è Traore, il migliore dei suoi.

Ad inizio ripresa gli inglesi trovano il raddoppio:corner di Mata, deviazione di Smalling e Mkhitaryan con splendida girata batte Onana. Gli uomini di Mourinho legittimano il risultato controllando la partita fino alla fine e non concedendo praticamente nulla agli olandesi. Il Manchester United conquista così l’unico trofeo Europeo che ancora gli mancava. Per Jose Mourinho invece si tratta del venticinquesimo titolo da allenatore e della diciassettesima finale vinta su venticinque disputate.

[ads2]