11 Febbraio 2015 - 15:56

Fatti avanti amore, Nek e gli ingranaggi sentimentali

Nek ritorna dopo 18 anni a cavalcare il palco dell’Ariston e fa letteralmente esplodere Sanremo con il brano Fatti avanti amore

[ads1] Sound pop-rock che richiama le grandi band internazionali, Nek si presenta al Sanremo 2015 in splendida forma e non delude le aspettative del pubblico.

Fatti avanti amore è una canzone energica, solare, piena di voglia di vivere che esprime il carattere vivace del cantautore emiliano.

Nek quest’anno vive il Sanremo con grande emozione scaturita da una consapevolezza diversa, maggiore rispetto all’anno 1997, quando si esibì con il singolo “Laura non c’è” che lo ha lanciato in Italia e nel mondo.

Nel frattempo non sappiamo se Filippo Neviani, in arte Nek, ha ritrovato Laura (come ci scherza Arisa nel presentarlo), ma lui è rimasto uno dei favoriti dell’Ariston; si classifica infatti, tra i primi sei della serata e si diverte sul palco trasmettendo la sua energia a chi lo ascolta.

Il brano sanremese riassume la novità che porta con sé l’album Prima di parlare in uscita il 10 marzo.

Così come ci anticipa Nek, in questo nuovo progetto si è accostato ad una musicalità più elettro-dance e nuove tematiche.

Ho cercato un modo diverso per cantare l’amore, in quanto essenza primaria per l’essere umano.

Nek- SanremoIl cantautore artisticamente più maturo, espone le sue teorie sull’essere umano concepito come un meccanismo perfetto per amare. Nel brano l’amore funziona un po’ come con gli ingranaggi delle macchine: le gambe ci avvicinano gli uni agli altri per poi lasciarci afferrare dalle mani, mentre le bocche ci permettono di assaggiarci e scoprirci.

Abbiamo gambe per fare passi, trovarci persi, avvicinarci e poi abbiamo bocche per dare baci o meglio dire per assaggiarci.

L’amore domina in questo Sanremo e l’animo si lascia guidare completamente da tale sentimento, perché in fondo tutti noi “siamo fatti per amare”.

[ads2]