Ultime notizie
Home » ZON Magazine » ZON Music » Sanremo 2017, inaugurata ieri Casa Sanremo per una settimana di musica, cucina e sociale
festival di sanremo

Sanremo 2017, inaugurata ieri Casa Sanremo per una settimana di musica, cucina e sociale

La 67esima edizione del Festival di Sanremo ha finalmente preso il via. Ieri l’inaugurazione di Casa Sanremo che sarà il luogo d’aggregazione della manifestazione con un ricco programma di eventi quotidiani

In attesa della partenza ufficiale prevista per domani della nuova edizione del Festival di Sanremo, ieri la cittadina ligure ha già potuto assaporare una preview dell’aria di festa che per la prossima settimana invaderà l’intera Regione. Alle ore 18.00, infatti, è stata inaugurata Casa Sanremo Limoni Beauty Lounge, un progetto ideato nel lontano 2008 ed attuato con l’obiettivo di creare un luogo di aggregazione per tutti i giornalisti, gli artisti e gli addetti ai lavori che confluiscono ogni anno in città per il Festival della Canzone Italiana.

Il taglio del nastro di questa edizione è stato affidato alla showgirl Elisabetta Gregoraci, che ha dato il via ad un party esclusivo il cui apice sarà raggiunto questa sera con il consueto brindisi di buon augurio per l’avvio effettivo della manifestazione.

festival

Sotto la guida attente di Radio 105 e Radio Montecarlo, ogni sera Casa Sanremo rappresenterà il luogo di incontro d’eccellenza per il dopo Festival grazie a showcase ed interventi curati da diversi ospiti che creeranno un unico grande evento continuo spalmato nell’arco di tutta la settimana della competizione canora.

Si comincia ufficialmente martedì 7  con le nuove proposte Maldestro, in gara con “Canzone per Federica”, e Braschi, che invece porta al Festival “Nel mare ci sono i coccodrilli”, a cui si associa anche la cantautrice romana Paola Turci, in gara tra i Big. Il giorno successivo, mercoledì 8  Febbraio, sarà la volta delle altre nuove proposte Marianne Mirage e Lele, che lasceranno spazio anche a Fabrizio Moro, la cui partecipazione al Festival anticipa l’uscita del prossimo lavoro in studio.

Ancora altri giovani anche giovedì 9. Francesco Guasti e Tommaso Pini, infatti, si esibiranno prima di Gigi D’Alessio, alla sua quinta volta in competizione sul palco dell’Ariston, mentre venerdì 10 la scena sarà tutta per Alessio Bernabei, alla sua seconda volta come solista nella città dei fiori, ed Ermal Meta che sarà accompagnato anche dalla nuova proposta Leonardo Lamacchia.

Dulcis in fundo la finale. Sabato 11, al termine del Festival, Casa Sanremo continuerà i festeggiamenti ospitando prima il vincitore dell’anno scorso nella sezione giovani Francesco Gabbani, e poi i La Rua, grandi esclusi dalla gara di quest’anno, oltre a Raige e Giulia Luzi, in gara con un duetto che coniuga rap e pop.

Per conoscere il programma dettagliato, le iniziative, gli appuntamenti è possibile consultare il sito:
www.casasanremo.it

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

About Ivan Galluzzi

Ivan Galluzzi
Nato a Salerno,classe 1992. Ama definirsi studente di Farmacia,facoltà cui è iscritto presso l'università degli studi di Salerno,e studioso di musica,attività che occupa gran parte del suo tempo libero. Tra le sue altre passioni figurano quella per la scrittura ed il calcio e collabora attivamente con la radio dell'università di Salerno in qualità di speaker.

Check Also

enrico papi

Enrico Papi lancia “Mooseca”, il tormentone alla Rovazzi che omaggia Sarabanda

Enrico Papi sta a Rovazzi come “Mooseca” sta a Sarabanda. Questa la divertente proporzione per …