Find WiFi, il cacciatore di reti targato Facebook

Find WiFi

Facebook sta rilasciando un servizio in tutto il mondo sia per iOS che per Android. Si chiama Find WiFi ed è uno strumento in grado di trovare la connessione free più vicina a noi

project adv

I cacciatori del nuovo millennio sono coloro che nella giungla metropolitana vanno a caccia di un segnale wifi  potente per poter rimanere connessi senza consumare le proprie risorse. Ebbene, da oggi dimenticatevi le interminabili ed estenuanti ricerche lungo strade e vicoli, perchè tra poco sarà Facebook a fare il lavoro sporco al nostro posto, grazie al nuovo servizio offerto dalla piattaforma social, il Find WiFi.

Il servizio consentirà agli utenti di individuare non solo le connessioni pubbliche, ma anche quelle messe a disposizione dalle attività commerciali presenti nella zona di interesse. Dopo l’esito positivo dei primi beta test, finalmente Find WiFi verrà diffuso, a partire da Regno Unito per poi raggiungere anche gli altri Paesi.

Come funziona

Utilizzare questo servizio è semplicissimo, basterà cliccare “mi piace” sulla pagina Facebook dedicata al servizio e attendere la comparsa di un’icona rossa con accanto la scritta Find WiFi nel menù dell’applicazione, sotto “Amici, eventi, gruppi” e così via. Per trovare la rete basterà puntare il dito e quindi accedere alla lista di wifi a portata di smartphone, il tutto senza dover consumare traffico dati.

Attenzione però, perchè nel momento in cui attiverete il servizio, Facebook sarà in grado di tracciare una dettagliata storia dei luoghi in cui siete stati grazie al sistema di geolocalizzazione presente nei moderni smartphone, ma consultando il registro attività sarà possibile, successivamente, eliminare queste informazioni.

Video del giorno