10 Maggio 2016 - 20:13

Finita l’attesa per Gomorra, stasera parte la 2° stagione

2° stagione

La 2° stagione di Gomorra-La serie andrà in onda questa sera, su Sky Atlantic e su Sky Cinema 1 HD, a partire dalle 21:10. Ogni martedì, i protagonisti della serie evento, torneranno a popolare il piccolo schermo

[ads1]

Al via la 2° stagione di Gomorra, finalmente i fan potranno scoprire le trame della serie che ha tenuto incollati al televisore milioni di spettatori.

Le ultimissime delineano la seguente situazione: si consumerà all’interno dell’area Scampia-Secondigliano, una feroce guerra all’ultimo sparo che si articolerà in giochi di sangue e potere alla conquista del titolo di boss.

Tutti contro tutti. Da una parte, Ciro Di Marzio, detto  “l’Immortale”, dall’altra. gli esordienti capi piazza di Pietro Savastano che in assenza del loro leader hanno visto crescere autorità e dominio personale, privilegi ai quali non intendono rinunciare ora che il loro capo clan è evaso dal carcere di Poggioreale, pronto per consumare la sua vendetta. Senza dimenticare la spietata figura di Salvatore Conte, passato alle cronache della 1° stagione, per aver tratto in inganno e brutalmente ucciso il personaggio ingenuo  di Danielino.

Una rete intricata di malvagità che raggiungerà anche in questo 2° appuntamento, livelli epici, come ha spiegato l’attore Marco D’Amore (Ciro Di Marzio), durante la conferenza mondiale (tenutasi presso il Teatro dell’Opera di Roma, questa mattina, dalle 12:30) che ha annunciato lo start ufficiale, elogiando l’attenzione dei registi riposta nei confronti di una sceneggiatura tanto forte. Anche questa 2° stagione, non banalizza mai il male, piuttosto si limita con crudeltà, a raccontarlo.

Durante la conferenza indetta per l’anteprima, lo scrittore Roberto Saviano, per un certo verso protagonista di Gomorra, poiché la serie è liberamente ispirata ai fatti narrati nell’omonimo romanzo dell’autore, si è lasciato scappare un dettaglio importante: in cantiere ci sarebbe un nuovo progetto, si tratta di “ZeroZeroZero” nuova fatica de il papà di Gomorra che potrebbe offrire materiale a sufficienza per buttare giù il soggetto per una terza e quarta stagione.

Luci accese anche sui 4 registi di Gomorra-La serie: Stefano Sollima, Claudio Cupellini, Francesca Comencini e Claudio Gemonovesi che si alterneranno alla regia nel corso di ben 12 puntate, tutte da gustare.

Per quanto riguarda il cast, squadra che funziona non si cambia e di fatti, sono confermatissime le vecchie glorie della 1° stagione, come: Salvatore Esposito (Genny Savastano), Fortunato Cerlino (Don Pietro), Marco Palvetti (Salvatore Conte) e Marco D’Amore (Ciro Di Marzio). Tra le presenze femminili, spiccano i nuovi volti di Cristiana Dell’Anna e di Cristina Donadio che hanno infiammato il red Carpet di questa mattina, tenendo gli occhi puntati su abiti da un inconfondibile stile femme fatale.

Tra le new entry anche il talentuoso Gianluca Di Gennaro, la cui partecipazione è tutt’ora avvolta nel mistero. Il ruolo che interpreterà l’attore è sconosciuto e la curiosità dei fan è a mille. Quel che è certo è che il giovane napoletano, prenderà parte ai prossimi Melty Future Awards 2016, cerimonia che premia le star che si sono maggiormente distinte a livello nazionale ed internazionale, che si svolgerà il 16 febbraio al Grand Prix di Parigi.

[ads2]