Ultime notizie
Home » Prima Pagina » Formica Argentina, una coppia sul web
Formica Argentina

Formica Argentina, una coppia sul web

Nuova settimana e nuovo appuntamento con le serie create per il web. Oggi parleremo di Laura, di Luca e de la Formica Argentina

           

Luca e Laura sono la Formica Argentina. Tale nome prende spunto da un racconto di Italo Calvino, il quale a proposito affermò:

«La formica argentina […] È il racconto più realistico che abbia scritto in vita mia; descrive con assoluta esattezza la situazione della invasione delle formiche argentine nelle coltivazioni a San Remo e in buona parte della Riviera di Ponente all’epoca della mia infanzia, anni Venti e anni Trenta».

            Oltre al titolo e al pretesto narrativo però, Laura e Luca si distaccano da Calvino. Il duo, infatti, nella descrizione del proprio canale YouTube, nel presentare la Formica Argentina, afferma:

«Al concorso alle Poste non avevamo la raccomandazione… Se conosci qualcuno, un senatore, un assessore, batman scrivi a info@formicargentina.it.

Laura (e forse Luca)

p.s.: anche un posto al ministero va bene!»

Formica Argentina

            Laura e Luca nell’universo del cyberspazio sono una coppia, non ci è dato di sapere se lo siano anche nella vita reale, ma questo forse a noi non interessa più di tanto.

            La Formica Argentina è una web serie che narra le (dis)avventure dei nostri, sopracitati protagonisti. Svariate ed eterogenee saranno le situazioni che affronterà la coppia del web: dal regalo per il giorno di San Valentino al regalo di Natale, dalla crisi economica al primo appuntamento, dal “lapsus” involontario al primo bacio fino alla ricerca di un impiego.

Prodotta in Italia e pubblicata da Formica Argentina Shots su You Tube nel 2015, la webserie Formica Argentina è una web comedy. Composta da tre stagioni per un totale di undici episodi. Il soggetto e la sceneggiatura sono a cura di Luca Mordenti e Laura Nasoni, quest’ultima ne cura anche la regia.

 

Interpreti e Personaggi: Luca / Luca Mordenti; Laura / Laura Nasoni;

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

About Carlo Del Regno

Carlo Del Regno
Laureato Magistrale in Scienze della Comunicazione, presso l'Università di Firenze, con una tesi sulla rappresentazione del mondo giovanile attraverso l'analisi di una serie tv (Skins) e alcune web series italiane (Freaks, Lost In Google, Stuck). Appassionato di cinema, serie tv e web. Un po' rapper e un po' sceneggiatore, un po' videomaker... tutto in stile naif.

Check Also

italbasket

ItalBasket: la nazionale di Messina comincia a prendere forma

L’ItalBasket di Messina comincia a prendere sempre più forma. Ecco i possibili 12 che affronteranno …