12 Giugno 2017 - 13:56

Finals NBA, sale l’attesa per gara 5. Appuntamento a stanotte

Finals

Dopo aver vinto gara 4 e aver scritto la storia delle Finals, gli uomini di coach Lue devono compiere il miracolo per vincere il titolo in casa dei Warriors.

[ads1]

Finals NBA, atto quinto, sembra un libro biblibico ma chiamatelo soltanto uno sport. Oakland (ed i suoi tifosi) attendono con ansia quel titolo che l’anno scorso scappò dalle mani dei “Dubs” in maniera clamorosa e vogliono farlo nelle proprie mura per eliminare quei fantasmi che da un anno a questa parte tormentano le notti di Steph Curry, Klay Thompson e soprattutto Andre Igoudala.

Dopo aver dominato 3 partite e stabilito il record di vittorie consecutive nei Playoffs, Golden State è caduta, come da pronostico, in Ohio, allungando la serie ad un altro Match Point per gli arcieri della baia. Coach Kerr a tal proposito dopo, la sirena ha affermato “Adesso abbiamo tre partite per finire la stagione come ci eravamo prefissati lo scorso Ottobre. Giocheremo duro! Ce la metteremo tutta su ogni possesso, daremo il massimo!”.

Dall’altro lato Kyrie Irving non ha mandato giù alcune dichiarazioni dei giocatori Warriors, alle quali ha reagito con una super prestazione da 40 punti, “che non mi sorprende” – dice LeBron James – “perché nei grandi momenti dà il meglio”. Tutto molto chiaro nella baia, e tutto ancor più chiaro in quel di Cleveland dove, nella dominata gara 4, la squadra di LeBron James ha battuto due record: quello di triple segnate in una finale (24), e punti nel primo quarto di gioco (49) .

Inoltre LeBron ha superato un “certo” Magic Johnson nel numero di triple doppie nei Playoffs e si accinge a superare un altro mostro sacro come Kareem Abdul-Jabbar come top scorer al secondo posto, dall’altra parte Kevin Durant è entrato nella storia diventando il primo giocatore dopo Michael Jordan e Larry Bird a finire con 30 o più punti in ogni partita.

Insomma non solo una semplice partita, ma la finale dei record, che stanotte alle 3:00 potrebbe dare una svolta alla serie o chiudere definitivamente questa stagione NBA 2016-2017.

[ads2]