5 Maggio 2017 - 14:47

Georgia, dal primo luglio sarà consentito introdurre armi nelle università pubbliche

Georgia

E’ stato firmato in Georgia dal Governatore repubblicano dello stato americano il decreto che consente introdurre armi nelle università pubbliche

[ads1]

Il governatore repubblicano dello stato americano, Nathan Deal, ha firmato un decreto che consente agli studenti universitari della Georgia di introdurre all’interno dei campus delle armi. Le clausole da rispettare sono solo due, tenere le armi nascoste e vietare l’ingresso in alcune zone del campus.

La Georgia, però, non è il primo stato americano in cui è stato emanato un decreto di questo tipo anzi, è il secondo stato dopo lArkansas. Gli stati che”godono” di tale diritto salgono a dieci e tra questi vi sono Texax, Kansas, Oregon, Colorado, Missisipi, Idaho, Utah e Wisconsin.

Lo scorso anno il Governatore aveva rifiutato di firmare il decreto poichè non conteneva al suo interno la limitazione delle zone in cui portare le armi. Il testo di quest’anno, modificato, è stato invece accettato non senza  proteste da parte delle amministrazioni e di alcuni leader studenteschi.Georgia

Nathan Deal ha affermato “Sfortunatamente ci sono parti dello Stato in cui il cammino per l’istruzione viaggia su un terreno pericoloso” ed è vero. Nel 2007, infatti, nell’ateneo Virginia Tech un attentatore uccise 30 persone.

Il presidente Donal Trump in un discorso tenuto alla National Rifle Associaton ( il principale gruppo a favore delle armi negli USA) ha palesemente fatto capire, attraverso le sue parole, alla NRA di avere un amico alla Casa Bianca.

 

 

 

[ads2]