8 Luglio 2015 - 19:37

Giffoni, tutti gli ospiti istituzionali

ospiti

Dal Giffoni Film Festival vengono annunciati tutti gli ospiti istituzionali che saranno presenti alla 45esima edizione

[ads1]

Il Ministro della Difesa, sen. Roberta Pinotti e il Capo di Stato Maggiore della Difesa, generale Claudio Graziano parteciperanno alla 45edima edizione del Giffoni Film Festival”.

Lo ha annunciato oggi il direttore Claudio Gubitosi: “Sono lieto – spiega Gubitosi – che il nostro bravo ed autorevole ministro Pinotti abbia accettato l’invito al quale si è aggiunta la prestigiosa presenza del Capo di Stato Maggiore della Difesa, generale Claudio Graziano. Si discuterà delle missioni militari di pace delle nostre forze armate, delle celebrazioni dei cento anni della Grande Guerra, delle problematiche relative alla difesa del nostro territorio. I giovani di Giffoni avranno anche l’opportunità di assistere alla proiezione di alcuni video realizzati dallo Stato Maggiore dell’Esercito sulle nostre missioni di pace”.

ospiti

Roberta Pinotti tra gli ospiti istituzionali del Giffoni

Di ambiente discuterà, invece, con i giurati, Barbara Degani, Sottosegretario all’Ambiente, nell’ambito dei progetti che Giffoni porta avanti da anni con CiAL, Consorzio imballaggio Alluminio.

Spazio anche alle intese internazionali che il Gff realizza in varie parti del mondo.

Nelle giornate del Festival, ad esempio, sarà presente il Ministro della Cultura della Repubblica della Macedonia, Elizabeta Kanceska Milevska.

Particolare importanza assume la visita del Ministro della Cultura del Qatar, Sua Eccellenza Hamad bin Abdulaziz Al Kuwari che presenzierà anche alla proiezione dei film prodotti dal Doha Film Institute.

Il Garante per l’Infanzia e l’adolescenza, dott. Vincenzo Spadafora presenterà ai ragazzi di due sezioni le attività della sua importante missione.

Le novità sugli ospiti, comunque, non finiscono qui. “Attendiamo confermaha annunciato Gubitosida parte del  Ministro dei Beni Culturali e del Turismo, Dario Franceschini e del neo governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca. Quest’anno – conclude il direttore – il  Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera celebra 150 anni.

L’Ammiraglio Felicio Angrisano, Comandante generale, incontrerà a Giffoni i giurati della “Masterclass” con i quali affronterà i delicati temi dell’immigrazione, dell’accoglienza, del soccorso e dell’importante ruolo della Guardia Costiera anche per la difesa e il rispetto del nostro”.

[ads2]