Ultime notizie
Home » Prima Pagina » Gomorra 2×01 – Episodio 1 – Analisi e Curiosità
gomorra 2x01

Gomorra 2×01 – Episodio 1 – Analisi e Curiosità

Finalmente termina l’attesa e su Sky Atlantic riprendono le avventure dei clan della mala partenopea, targato Sollima. Ecco Gomorra 2×01.

Gomorra 2×01 riprende la storia da dove era stata interrotta la trama della prima stagione: Genny in fin di vita, Don Pietro Savastano evaso e il patto tra gli scissionisti Salvatore Conte e Ciro Di Marzio.

NARRAZIONE

Il mazzo di carte è stato rimescolato e nuove carte (ovvero nuovi personaggi entrano in gioco). L’occhio della macchina da presa segue con curiosità e precisione i nuovi svolgimenti. Bisogna tirare infatti (a livello narrativo) le fila di ciò che è stato e di ciò che sta accadendo.

C’è solo un personaggio quasi onniscentae (quasi perchè solo lo spettatore lo è davvero) Ciro Di Marzio, sul quale grava tutto il destino dell’universo di Gomorra 2, mentre il fu potente Pietro Savastano può solo osservare per il momento.

FOTOGRAFIAFunzionale, certosina. La fotografia si integra perfettamente con le scene rendendo tutto ancora più credibile.

RegiaLa prima puntata, Gomorra 2×01, è affidata al regista Stefano Sollima il quale copre numerosi vesti per la seconda Stagione di Gomorra. Tutto è eseguito con grande maestria: l’action, le scene di azione e di rapina; la crudeltà dei personaggi;

citazioni
Abbiamo fatto gli Stati Uniti di Scampia – Secondigliano. Salvatore Conte


PERSONAGGIO


Ciro Di Marzio, il miglior personaggio di Gomorra 2×01. È lui a tessere le fila del gioco e a rinsaldare, mossa dopo mossa, l’alleanza con Conte, la quale gli permette di guardare le cose da una altra prospettiva, dalla prospettiva dei vincenti.

gomorra 2x01

Dicevamo miglior personaggio della puntata per come agisce, ma ricordiamo che in Gomorra non ci sono buoni. Infatti il peso che Ciro pagherà già alla fine del primo capitolo della seconda Stagione.

Finalmente termina l’attesa e su Sky Atlantic riprendono le avventure dei clan della mala partenopea, targato Sollima. Ecco Gomorra 2x01. Gomorra 2x01 riprende la storia da dove era stata interrotta la trama della prima stagione: Genny in fin di vita, Don Pietro Savastano evaso e il patto tra gli…

RECENSIONE

Fotografia
Narrativa
Regia
Colonna Sonora

TOTALE

Il nostro giudizio

User Rating: Be the first one !

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

About Carlo Del Regno

Carlo Del Regno
Laureato Magistrale in Scienze della Comunicazione, presso l'Università di Firenze, con una tesi sulla rappresentazione del mondo giovanile attraverso l'analisi di una serie tv (Skins) e alcune web series italiane (Freaks, Lost In Google, Stuck). Appassionato di cinema, serie tv e web. Un po' rapper e un po' sceneggiatore, un po' videomaker... tutto in stile naif.

Check Also

King Arthur

King Arthur – Il potere della spada, tra storia e leggenda

Guy Ritchie con King Arthur ridisegna la figura leggendaria di Artù, misero uomo inconsapevole del …